Carnevale di Viareggio: 120 mila persone oggi alla seconda sfilata

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2008 19:25
Carnevale di Viareggio: 120 mila persone oggi alla seconda sfilata

L'incasso ha superato i 300 mila euro. Grande protagonista il Gabibbo e il suo autore e voce storica Lorenzo Beccati, che ha ricevuto il premio Burlamacco d'oro e un enorme tapiro in cartapesta che gli è stato recapitato in tribuna dalla 'bottega della cartapesta'. Il Gabibbo è salito sul carro di Enrico Vannucci "Presto che è tardi!!!" per poi essere accolto tronfalmente in tribuna.
Striscia la Notizia a partire da domani manderà in onda alcuni servizi nell'ambito del tg satirico condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

Sono dedicati ai carri satririci, a Dario Fo e Franca Rame che a Viareggio hanno lanciato l'associazione a sostegno dei militari colpiti dall'uranio impoverito e delle loro famiglie. Anche Rete Quattro ha registrato un ampio servizio sulla seconda sfilata dei carri a Viareggio. Un reportage che andrà in onda martedi 5 febbraio alle ore 17 nell'ambito di un speciale carnevale realizzato dalla Frame di Roma.
Prima di dare inizio al secondo corso mascherato la città di Viareggio e tutti gli amici del Carnevale si sono uniti al coro unanime che oggi, nella giornata della memoria, grida mai più agli orrori dell'olocausto.

Il Carnevale di Viareggio festa della vita ricorda con un grande applauso quei milioni di uomini, donne e bambini vittime dello spietato e disumano sterminio nazifascista.
La terza sfilata di domenica 3 febbraio avrà inizio alle ore 15.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza