Pioggia di interventi per gli impianti di San Marcellino e degli Assi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 dicembre 2007 14:19
Pioggia di interventi per gli impianti di San Marcellino e degli Assi

Oltre un milione e mezzo di euro per due interventi di riqualificazione degli impianti sportivi di San Marcellino e degli Assi in viale Michelangelo. Oggi sono stati assegnati gli appalti all’impresa IGC di Iozzino di Agri (Salerno) per la realizzazione della palazzina spogliatoi al campo di San Marcellino (importo 476.000 euro) e alla Cooperativa Coarie di Arezzo per la palazzina sociale degli Assi (importo 1.120.000 euro). I lavori per entrambi gli impianti inizieranno nel prossimo mese di gennaio.


“Si tratta di due interventi molto importanti - ha spiegato l'assessore allo sport, Eugenio Giani - che andranno a riqualificare due strutture fondamentali nello sport cittadino. Il primo consentirà alla società di calcio femminile Il Gioiello, che tante soddisfazioni ci ha regalato in questi anni, di avere un impianto all'altezza della serie A e dell'attività giovanile. Agli Assi, società storica dell'atletica leggera a Firenze, di diventare più che mai riferimento per un crescente numero di sportivi e cittadini in una delle più belle zone della città”.


L'intervento a San Marcellino prevede la realizzazione di una nuova palazzina dove saranno collocati gli spogliatoi per atleti e arbitri e servizi. Ciò permetterà una completa ristrutturazione del sottotribuna con la creazione di spazi destinati all'aggregazione sociale e all'attività di ristoro, ai servizi igienici per il pubblico, all'infermeria e alla sede della società.
Agli Assi prenderà il via il secondo (dei tre) lotto per un completo restyling della struttura. Il primo stralcio (già concluso) ha visto la realizzazione della club-house e recuperate a verde le aree occupate dal campo di basket in asfalto e l'area della ex sala da ballo all'inizio del curvone presso via Tacca, dove è stato realizzato un giardino.

A gennaio partiranno i lavori per la realizzazione della palazzina sociale. Infine vi sarà un terzo lotto col rifacimento della pista e della tribuna.

Collegamenti
In evidenza