Ponte Vecchio Challenge: colpi di scena e palline galleggianti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2007 18:05
Ponte Vecchio Challenge: colpi di scena e palline galleggianti

Vento di golf sul bel Ponte Vecchio.
Le acque sottostanti il ponte più celebre d’Italia hanno visto in questi due giorni rimbalzare centinaia di palline tirate dai ferri più vip del momento.
Come ogni gara che si rispetti non sono mancati i colpi di scena. Primo fra tutti la magra figura di Warren.
Quando il neo campione è stato estratto nello stesso girone di Langer, tutti gli appassionati di ferri e palline si sono precipitati a comprare i pop corn per gustarsi lo spettacolo.

Ed è stato spettacolo... di palline in acqua. Mentre il tedesco si divertiva a sfidare il green più lontano centrandolo ben quattro volte, l’inglese è uscito subito di scena con un bel zero punti commentando: “Mi sono divertito lo stesso”.
E mentre Lynn si concentrava – parole sue - a sfidare il tremore delle gambe dinanzi al paesaggio mozzafiato, la bella Diana Luna usciva di scena ai quarti di finale a causa di un gelido e forte vento.
Il vincitore assoluto è stato lo svizzero Bossert che, dopo aver affrontato ben due play-off, si è portato a casa l’ambita coppa di cristallo offerta dalla Conte of Florence.
Qualche curiosità: il giocatore che ha totalizzato più punti è stato Bossert con 81; quello che ha totalizzato meno è stato Warren con 0; i bravissimi che hanno centrato il green più lontano sono stati tre: Kapur una volta, Lynn una volta e Langer ben quattro volte; i pavidi che hanno mirato a quello più vicino sono stati due: il semifinalista Garrido e ancora Bossert.
Inoltre, tutti gli ecologisti possono dormire sonni tranquilli: tutte palline utilizzate per l’evento erano infatti categoricamente galleggianti e sono state prontamente recuperate dai sommozzatori per lasciare incontaminate le acque dell’Arno.


Domani il tee vedrà protagonisti personaggi vip nonché giornalisti che, scortati dai golfer del Ponte Vecchio Challenge, proveranno a prendere i green più esclusivi del momento.

Virginia Friggeri

Notizie correlate
In evidenza