Cospe: il Bilancio sociale 2006

10 dicembre 2007 19:19
Cospe: il Bilancio sociale 2006

Firenze,10 dicembre 2007– Cospe (cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti) presenta mercoledì 12 dicembre 2007 nella sede del Consiglio Regionale della Toscana (sala Affreschi, via Cavour, 4) il bilancio sociale COSPE 2006:”Ascoltare, agire, rendere conto”.
Il bilancio sociale 2006, realizzato in collaborazione con l’associazione Reti di Kilim negli ultimi 5 mesi, rappresenta per la nostra associazione la prima tappa di un percorso condiviso e partecipato che abbiamo voluto con forza intraprendere per riuscire a produrre un documento che fosse soprattutto uno strumento di verifica delle nostre finalità e principi; valutazione del nostro operato secondo logiche di comunicazione e coinvolgimento dei soggetti più significativi (dipendenti, collaboratori, soci, sostenitori, associazioni, istituzioni, media e partner esteri), partecipazione e trasparenza.
La giornata del 12, animata da una tavola rotonda che vedrà tra gli ospiti rappresentanti di vari settori che noi dialogano quotidianamente (media, istituzioni,sindacati, associazioni), sarà inoltre un momento di riflessione sull’azione e il ruolo di settori diversi nell’ambito della cooperazione internazionale e delle politiche territoriali sui temi di immigrazione, interculturalità, pari opportunità, giustizia sociale.

Crediamo, infatti, che per rendere davvero “conto” sia anche necessario aprire un dibattito sul ruolo, la coerenza, gli obiettivi, i nodi critici degli attori dello sviluppo.

Collegamenti