Subbuteo: due mesi intensi per il Club Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 dicembre 2007 12:59
Subbuteo: due mesi intensi per il Club Firenze

Una domenica ricca di soddisfazioni per i gigliati, quella dell'11 novembre, con i viola impegnati conteporaneamente su due fronti: Modena (Satellite Fisct) e Roma (Open Fisct). Non sono arrivate due vittorie, ma 'solo' due secondi posti per Pecchioli in Emilia, crollato solo in finale contro il forte biellese Jon Scotta per 4 a 0 e per Cattani fermato solamente dai tiri piazzati in finale contro Borriello di Bari.
Nella Coppa Italia Fisct 2007 giocata a Chianciano (Siena), diversi fiorentini in gara e due formazioni gigliate al via.

La squadra senior, che è finita nel tabellone delle miglior 16 squadre del ranking Italia ha dovuto affrontare un girone di ferro, dal quale è uscita a testa alta, contro squadre di serie A e B, mentre i ragazzi del 'primavera' (i fratelli Graziani, Banchi e Fagioli, vedi foto allegata), hanno passato il girone preliminare venendo poi eliminati dalla Lazio di misura 2 a 1. Le competizioni individuali non hanno dato grosse soddisfazioni al Club Subbuteo Firenze, che non ha avuto suoi iscritti nelle varie competizioni oltre i 32esimi dei rispettivi tabelloni delle categorie.
Domenica scorsa invece si è svolto il torneo Satellite Fisct di Viareggio, valevole per la classifica nazionale.

Il tabellone open era formato da 11 gironi da cui sono usciti, dopo un barrage, i 16 giocatori qualificati per gli ottavi di finale. Alla finale open hanno approdato i due gigliati del Club Subbuteo Firenze, Nicchi e Pecchioli, dopo aver eliminato in semifinale rispettivamente Cattani (Subbuteo Firenze) e Bacci (CCCT Versilia). È Pecchioli che la spunta per 2 a 1 su un Nicchi forse provato dallo svolgimento della doppia competizione (open e veteran). Questo ultimo arriva anche alla finale nei veterani contro Bacci al quale però cede per 3 a 0.

Gli eliminati ai gironi e al barrage hanno dato poi vita ad un torneo consolazione che si è aggiudicato il grossetano Petrini contro il sorprendente giovane Nespoli del Versilia Calcio Tavolo protagonista di un ottima prestazione nonostante la scarsa presenza sui campi da gioco.

Notizie correlate
In evidenza