Calcio: Difficile trasferta per l’Arezzo a Gallipoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 ottobre 2007 14:43
Calcio: Difficile trasferta per l’Arezzo a Gallipoli

L’Arezzo di De Paola è atteso dalla difficile trasferta di Gallipoli , impegno di quelli da prendere con le molle avendo di fronte una delle formazioni più in forma del campionato. Sono 13 i punti finora conquistati dai giallorossi guidati da Dario Bonetti, di questi ben 10 ottenuti tra le mura amiche nel campo in sintetico dello stadio “Antonio Bianco”. Una squadra quella pugliese costruita con l’obbiettivo di recitare un ruolo da protagonista, in difesa dal Frosinone è giunto l’esperto Antonioli, a centrocampo giostra l’ex montevarchino Cimarelli ma è soprattutto grazie ad un attacco super che il Gallipoli sta costruendo le sue fortune, perno del reparto avanzato è Di Gennaro capocannoniere del girone con 7 centri ed oltre a lui ci sono elementi di grande valore come Ginestra e Morello.

Unico punto debole dei salentini pare la retroguardia tra le più battute del torneo , e su questo elemento dovrà puntare l’Arezzo per cercare quella vittoria in grado di rasserenare un ambiente fattosi ultimamente abbastanza turbolento. Importante conferenza stampa in mattinata presso lo stadio Comunale, protagonisti il tecnico De Paola e Daniele Martinetti(nella foto), che ha ribadito il suo massimo impegno per la causa amaranto, rivelando anche di essere stato oggetto di minacce da ignoti sotto forma di sms, una situazione che ci sentiamo francamente di condannare.

Sta di fatto comunque che l’attaccante romano deve ancora mostrare sul campo le sue indubbie qualità, cosa che potrà fare domani in Puglia avendo recuperato completamente dal malanno muscolare che lo ha costretto domenica scorsa a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Per quanto riguarda il resto della formazione, si va verso lo schema con un ‘unica punta, il già citato Martinetti, con Goretti alle sue spalle in veste di trequartista, al posto dell’infortunato Togni ci sarà Bricca , sulle corsie esterne fiducia a Bondi e Cavagna, in difesa coppia centrale formata da Conte e Ranocchia, a destra Cazzola con Lanzara dall’altra parte, in porta Marconato.

Nei padroni di casa mancherà l’ungherese Horvath squalificato ,rientra l’ex Stentardo ma l’elemento più pericoloso è come dicevamo in precedenza bomber Di Gennaro. Chiudiamo con l’arbitro che sarà La Mura di Nocera Inferiore coadiuvato da Pacifico di Salerno e Auriemma di Napoli. [Alessandro Bianchi]

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza