Consiglio Regionale: gruppo unico del Partito Democratico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2007 14:56
Consiglio Regionale: gruppo unico del Partito Democratico

Questa mattina con una riunione congiunta dei gruppi consiliari Ds e La Margherita è stato costituito, con votazione all’unanimità, il gruppo unitario “Per il Partito Democratico – L’Ulivo”. Sempre all’unanimità è stato eletto Alberto Monaci nuovo capogruppo.
“Un passaggio fondamentale, il gruppo unico in Consiglio regionale era un esigenza rimarcata più volte e che finalmente è stata affrontata con successo e con grande soddisfazione. Quello che abbiamo fatto oggi qui in Toscana rappresenta senza ombra di dubbio un fatto importantissimo nello stesso panorama politico nazionale, che a grandi passi e con pieno coinvolgimento di tutte le energie presenti nella politica e nella società si sta avvicinando alla realizzazione di quella che è davvero la più grande innovazione politica nazionale ed europea degli ultimi anni, il Partito Democratico”.

Così il segretario regionale dei Ds Andrea Manciulli e il coordinatore regionale de La Margherita Caterina Bini hanno salutato con soddisfazione la costituzione del neo gruppo unico in Consiglio Regionale. “Dobbiamo ringraziare Paolo Cocchi – concludono Bini e Manciulli - per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e per la grande disponibilità con cui ha saputo governare anche questo passaggio delicato, importante e di grande rilevanza politica. Auguri di buon lavoro al neo capogruppo Alberto Monaci, che con l’esperienza e le capacità dimostrate saprà guidare al meglio la nuova fase politica”.

In evidenza