Movimento Difesa del Cittadino e OTEL Varietè insieme per la Neurologia del Meyer


Firenze – Un evento a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer per lo sviluppo della Neurologia Pediatrica, progetto di eccellenza della struttura fiorentina. E’ quello promosso da MDC (Moviimento Difesa del Cittadino) e OTEL Varietè il 6 giugno a partire dalle ore 18,30 presso Otel Ristotheatre. L’appuntamento si articola in una tavola rotonda, nell’asta di beneficenza, la cena a buffet, la sfilata di moda e l’immancabile show FAVOLOSO di Otel* *(il suggestivo spettacolo dell’Otel Varietè). Il costo della serata è di 50 euro, proventi che saranno interamente devoluti alla Fondazione Meyer per sostenere il progetto.
L’evento si apre alle ore 18,30 con l’intervento del dottor Paolo Morello, Direttore generale del Meyer e Presidente della Fondazione Meyer che presenterà la realtà di questa Onlus sinergica all’Ospedale Pediatrico. Dopodichè il professor Renzo Guerrini, primario di Neurologia del Meyer e ordinario di Neuropsichiatria infantile illustrerà l’ultimo studio importante che sta coinvolgendo la nuova struttura dell’Ospedale Pediatrico: "La ricerca sulle anomalie di sviluppo cerebrale ed epilessia. Un progetto sostenuto dalla comunità europea, dal Ministero della Sanità e da Telethon". Seguirà la professoressa Barbara Gualtieri, Direttore MDC e Osservatorio Centro Studi Informatica di Firenze sul tema: "Nuove tecnologie, reti, organizzazione, professioni e maternità" Proseguiranno Antonio Longo - Presidente Nazionale MDC "I progetti per i minori di MDC" e la dottoressa Roberta Bruzzone - Psicologa e criminologa. Vice Presidente dell'I.C.A.A. su "Il nuovo fronte di ricerca sul computer crime, i rischi per i minori on line".
Alle ore 22 si terrà l’Asta di Beneficenza per il Meyer realizzata in collaborazione di Maison Bibelot e presentata dal poeta macellaio di Panzano Dario Cecchini. Per l’occasione saranno banditi 8 Magnum di vino Chianti Classico "Profumi di Lamole" con etichette d'autore offerte dai produttori di Lamole . Dopo la cena è prevista la sfilata “I cerchi di Eva” a cura della stilista Malou Scuderi,"Moda in gravidanza con modelle in dolce attesa" . Al termine della sfilata salirà sul palco l’Otel Ballet Show per una esibizione indimenticabile.

Redazione Nove da Firenze