Al via le iscrizioni per SportGiocando

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2007 19:50
Al via le iscrizioni per SportGiocando

Prende il via l'edizione 2007 di SportGiocando, il progetto di educazione allo sport rivolto a bambini di età compresa fra 6 e 11 anni e promosso dall'amministrazione comunale colligiana in collaborazione con Polisportiva Olimpia, Colle Basket e Associazione La Scossa.
Sono aperte, infatti, le iscrizioni per i nuovi appuntamenti, in programma dal 18 giugno al 27 luglio, e per ogni informazione è possibile rivolgersi alla sede dell'Associazione La Scossa, presso la Casa del Popolo, in via Oberdan, 42 nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:30 ed il sabato dalle ore 15:30 alle ore 18:30.
Il progetto è nato nel 2005 nell'ambito di Laboratorio Sport, il protocollo d'intesa che coinvolge l'amministrazione comunale e tutte le società sportive colligiane con l'obiettivo di consolidare il rapporto tra scuola, territorio e strutture sportive e di aprire ai cittadini di ogni età il patrimonio di impianti sportivi presenti a Colle di Val d'Elsa, vivendoli come luoghi di gioco e di aggregazione.

SportGiocando, inoltre, vuole valorizzare il ruolo formativo e aggregativo dello sport tra i giovanissimi, facendo vivere ai bambini il lato ludico dello sport, non solo dal punto di vista agonistico, ma anche come momento di crescita sociale e di gioco. SportGiocando prevede l'organizzazione di campi estivi di due settimane dove i ragazzi potranno praticare ogni mattina sport diversi, dal lunedì al venerdì, negli impianti sportivi colligiani, mentre nel pomeriggio le attività ricreative e sportive continueranno nel parco della Piscina Olimpia.

La quota di partecipazione comprende, come nelle passate edizioni, anche il trasferimento dagli impianti sportivi alla Piscina Olimpia ed il pranzo presso la mensa della scuola elementare "A.Salvetti" in via XXV Aprile.
Per ulteriori informazioni sul programma, sulle attività e sulle modalità di svolgimento, è possibile inviare un'e-mail a ass.lascossa@libero.it.

In evidenza