Calcio, Fiorentina. Liverani: ''Servono grinta e concentrazione''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2007 16:54
Calcio, Fiorentina. Liverani: ''Servono grinta e concentrazione''

(Firenze, mercoledì 4 aprile) Fabio Liverani: "La giornata di ieri è stata particolare. Soprattutto dal punto di vista extra calcistico. Il 'patron' diego della Valle ci ha portato molta positività. Speriamo di fargli un regalo presto, a partire dalla vittoria di domenica. Sabato affrontiamo un Ascoli che non ha niente da perdere. E' una gara da prendere con le molle e dobbiamo essere bravi a renderla una gara 'facile'. Noi veniamo da un pareggio a Bergamo dove ci sono stati degli episodi che hanno condizionato la gara.

Non è sempre stato facile mantenere il controllo della palla e in alcune occasioni abbiamo affrettato un po' i tempi. servirà da lezione per il futuro. L'amarezza del Presidente Andrea Della Valle per i fatti di Calciopoli? E' comprensibile, ma sapremo dargli fiducia per il futuro come squadra. Certo non si capisce perchè se non ci sono stati illeciti abbiamo dovuto pagare così tanto per fatti che non risultano commessi. In ogni caso il Progetto Fiorentina si basa sui giovani che per i prossimi cinque sei anni garantiscono un futuro importante.

Io ho un contratto fino al 2008, poi punterò a guadagnare dei rinnovi annuali sul campo. Quando giochi con squadre dello stesso livello per vincere servono anche dei fattori esterni, non è facile fare sempre risultato pieno. Io credo che con un po' di maturità in più e con una certa mentalità questa squadra possa fare molto bene, ma non dobbiamo avere pressioni, nè fretta, in questa stagione stiamo già facendo tantissimo. Mi aspetto ora di lottare fino alla fine per tenere la posizione in campionato e andare in Uefa"

Collegamenti
In evidenza