Franco Ceccuzzi: un sito per seguire l'attività del parlamentare senese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 febbraio 2007 14:38
Franco Ceccuzzi: un sito per seguire l'attività del parlamentare senese

Uno strumento estremamente dinamico che sarà un punto di riferimento ed un collegamento costante fra il deputato de L'Ulivo, i cittadini e il territorio senese. Il sito collegherà virtualmente Roma, Siena e il Parlamento e sarà una finestra aperta sul mondo della politica non solo locale ma anche nazionle. Ampio spazio sarà dato alle news, alla discussione e a tutte quelle tematiche di attualità che, di volta in volta, saranno al centro del dibattito e che saranno affrontate da Franco Ceccuzzi insieme a chi vorrà lasciare la propria opinione o il proprio commento.
Nella home page due blog e uno spazio per le news danno vita alla parte più dinamica del sito.

Uno dei blog affronterà le questioni più attuali e importanti nel panorama nazionale ed internazionale, mentre l'altro sarà più specificamente dedicato alla realtà senese e alle questioni locali. Le news saranno aggiornate costantemente utilizzando ed intrecciando le attività parlamentari con i temi che toccano più da vicino Siena e la sua provincia. Giocando sul binomio locale e globale, anche le diverse aree tematiche, alle quale sarà possibile accedere dalla home page, svilupperanno una serie di argomenti che riflettono il panorama politico nazionale e gli sviluppi delle iniziative legate al "Patto per Siena", l'accordo stipulato dal deputato de L'Ulivo con i cittadini senesi durante la campagna elettorale del 2006.
Ogni martedì, il sito uscirà con una newsletter che conterrà un editoriale collegato ad uno dei due blog, la scelta e la presentazione di un provvedimento in corso di esame da parte dell'Aula della Camera in quella settimana, la scelta e la presentazione di un provvedimento in corso di esame nella Commissione Finanze.

La newsletter conterrà, inoltre, le ultime news, ed un dossier di documentazione che approfondisce un tema importante dell'attività legislativa e di governo. Gli obiettivi di questo strumento sono fondamentalmente due: rendere conto ai cittadini dell'attività svolta da Franco Ceccuzzi in Parlamento ed avvicinare tutti coloro che vorranno entrare in contatto con i lavori che vengono svolti nell'aula di Montecitorio. Nella sezione Franco Ceccuzzi si trovano una serie di link grazie ai quali sarà possibile conoscere meglio il deputato senese, attraverso la sua storia politica, la sua biografia e la sua attività di parlamentare.

Il lavoro di deputato è la categoria che prende in esame tutta l'attività di Franco Ceccuzzi, da quella in Aula, a quella in commissione e fuori dalle sedi istituzionali. Sempre in questa sezione si trovano gli atti ufficiali prodotti dalle interpellanze, alle interrogazioni, fino alle mozioni, le risoluzioni e le proposte di legge.
La parte più ricca di contenuti del sito, però, è senza dubbio quella dedicata al Patto per Siena. Oltre dieci macroaree, suddivise in ulteriori argomenti specifici che fotografano la realtà senese in tutti i suoi aspetti più significativi.

Tra gli argomenti della sezione si trovano apposite aree tematiche dedicate a: beni culturali e territorio, ferrovie, Banca Monte dei Paschi, Legge speciale per Siena, regime fiscale delle contrade, strade, parco scientifico della provincia di Siena, termalismo e altre attività che vedono il deputato de L'Ulivo impegnato per lo sviluppo del nostro territorio. Sempre nella sezione Patto per Siena si trovano molti approfondimenti relativi a questioni specifiche, come il centro culturale islamico di Colle di Val d'Elsa, il carcere di San Gimignano, la caserma dei Vigili del Fuoco di Ruffolo, il tribunale di Poggibonsi e il progetto per l'Amiata.

Una sezioni stabile, ma non statica che, a partire da grandi temi riguardanti la provincia di Siena, approfondirà di volta in volta le tematiche che saranno aggiornate con news, documenti ed atti parlamentari che potranno essere visualizzati e scaricati. "Il sito - sottolinea Franco Ceccuzzi - vuole avvicinare i cittadini al lavoro che si svolge in parlamento e alla politica, in un momento di massima distanza come quello che stiamo vivendo attualmente. Inoltre con questo strumento è possibile rendere conto in maniera chiara, trasparente e diretta del lavoro che viene portatato avanti per rispettare gli accordi stipulati con i cittadini senesi durante la campagna elettorale.

Il Patto per Siena, infatti è una delle sezioni più ricche del sito nel quale potranno essere valutate di volta in volta, le iniziative prese per la nostra provincia".

Collegamenti
In evidenza