A Pitti Uomo il ministro Rutelli esalta la Moda: la qualità paga

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2007 15:50
A Pitti Uomo il ministro Rutelli esalta la Moda: <I>la qualità paga</I>

Nel corso dell'inaugurazione della 71/a edizione di Pitti Immagine Uomo, avvenuta stamani alla Fortezza da Basso di Firenze il vicepresidente del Consiglio, Francesco Rutelli, ha affermato che il settore moda dimostra che puntando sulla qualita' l'Italia torna ai vertici.
"Il ministro Rutelli è venuto spesso a Firenze a portare promesse. Firenze ha bisogno di fatti e di scelte. C'è bisogno di un intervento urgente per finanziare la cultura, biblioteche e centri di restauro in primis, e le infrastrutture come tangenziale aeroporto e TAV e la messa in sicurezza dell'Arno." Così il deputato fiorentino di Forza italia Guglielmo Picchi commenta le affermazioni del ministro della cultura in visita nella città.

"Rutelli non sa che la Fortezza non è agibile e gli enti locali, non il demanio non fanno niente per regolarizzarla. Il problema della Fortezza non è la proprietà o la concessione, ma l'incapacità gestionale del management di Firenze Fiera e delle amministrazioni locali, Sindaco Domenici su tutti di prevedere oltre al polo interno una grande polo esterno sul modello di Milano. Allora sì che Firenze avrebbe un polo espositivo all'altezza della sua tradizione e delle sue necessità".

Notizie correlate
In evidenza