Firenze si veste di Pitti Uomo 2007/2008
Boy George al Tenax
Live Cocktail Photo Shooting al Mercato di San Lorenzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 gennaio 2007 09:29
Firenze si veste di Pitti Uomo 2007/2008<BR>Boy George al Tenax<BR>Live Cocktail Photo Shooting al Mercato di San Lorenzo

Lunga la lista di appuntamenti sparsi per Firenze per gli amanti dei grandi nomi del fashion system. Alla 71° edizione di Pitti Immagine Uomo uno degli eventi che più colpirà l'attenzione degli addetti ai lavori, ma non solo, sarà il "Live Cocktail Photo Shooting" che si svolgerà domani nel Mercato di San Lorenzo che per l'occasione, sarà aperto anche nel pomeriggio. Ma il set fotografico organizzato dalla CDM Eventi di Cinzia Donnini Melchionne si svolge anche durante la mattina, tra il pubblico che giornalmente affolla il centralissimo Mercato di San Lorenzo e che quindi diventerà spettatore ed attore protagonista dell'iniziativa promossa dall'assessorato alle attività produttive.


Il "Live Cocktail Photo Shooting" si svolgerà nel Mercato di San Lorenzo l'11 gennaio dalle 18,30 alle 21,00 ed il servizio fotografico sarà realizzato da Andrea Marchionni, fiorentino di nascita e famoso fotografo di moda, che immortalerà sei modelli che indosseranno abiti di pregiata fattura forniti dal Consorzio Classico Italia. Il set fotografico si svolgerà anche la mattina, le foto realizzate saranno proiettate nel pomeriggio su due grandi led luminosi ed i visitatori potranno entrare nel mondo dell'alta moda, ammirare il contrasto con la "normalità" del mercato (cuore pulsante del commercio fiorentino sin dal 1876) e degustare prodotti locali.


Eighties are back? Forse, ma qui non siamo di fronte ad un reperto per reality, qui signore e signori si parla di una vera icona dei nostri tempi.Dalla provincia irrompe sulla scena londinese di inizio anni ’80 un personaggio (perché nasce già personaggio) che si distingue per lo stile flamboyant e cross dressing: ogni sua apparizione in un club viene regolarmente immortalata in qualche magazine. E’ solo l’inizio.
Nel 1982 fonda i Culture Club e in quattro anni con quattro album entra nella toria della musica.

Estetica eversiva, grandi pezzi pop capaci di resistere nel tempo per diventare evergreen (Do You Really Want to Hurt Me, Victims, Karma Chameleon), abili polemiche extra musicali sono gli ngredienti di un mix esplosivo.
Il “giocattolo” si rompe troppo presto, ma Boy Gorge ha così l’occasione di dimostrare di essere un artista a 360°: nell’87 torna in testa alle charts con Everithing I Own, poi fonda una sua etichetta, pubblica una biografia che è anche sguardo caustico e impietoso sul mondo dello showbiz alimentando nuove polemiche, alterna impegno civile a disavventure da “star maledetta”, scrive un musical di successo, Taboo, esportato anche a Broadway, e infine ritorna alle origini come dj.

Anziché vivere di rendita, Boy George si proietta nel futuro diventando uno dei più acclamati dj d’oltremanica, in grado di lanciare discoteche come il Ministry Of Sound nell’olimpo dei club mainstream: è la night life che lo rilancia come protagonista della scena musicale internazionale.>E proprio come star di una dance ricercata, non convenzionale che Boy Gorge sarà ospite alla famosa festa L'ALTRO UOMO PARTY SINCE 1987, tappa di un tour attraverso le maggiori capitali europee, proponendo un dj set eclettico, all’altezza della fama del personaggio, indiscussa icona queer.
Il 41° L'ALTRO UOMO PARTY SINCE 1987 del 12 GENNAIO 2007 si annuncia come un evento unico nel panorama nazionale.

«La risposta alla mia interrogazione sui padiglioni della Fortezza da Basso conferma l'inadeguatezza di questa struttura per molte fiere che Firenze non può e non deve perdere».

E' quanto ha dichiarato il consigliere di Forza Italia Jacopo Bianchi. «Prato Expo ed altri importanti eventi sono state trasferiti a Milano - hanno ricordato Bianchi e l'onorevole Guglielmo Picchi - servono investimenti per mettere a norma gli spazi espositivi ma è anche necessario realizzare un "polo esterno che permetta di ospitare" manifestazioni di grande importanza. Oggi più che mai la decisione ci sembra ovvia ed impellente». «Si tratta di realizzare una struttura che non abbia nulla da invidiare a quelle presenti in altre città - hanno osservato i due esponenti del centrodestra - ora speriamo che constatata la mancanza di regolarità di molte strutture ed alcune autorizzazioni non mettano a repentaglio Pitti Immagine».

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza