Calcio, l’Arezzo ospita il Brescia dell’ex Mario Somma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2006 18:12
Calcio, l’Arezzo ospita il Brescia dell’ex Mario Somma

Ritorna il campionato cadetto e al Comunale arriva il Brescia del grande ex Mario Somma, il tecnico che guidò gli amaranto nella fantastica cavalcata dalla C1 alla B nella stagione 2004/2005.
Non c’è tempo però per gli amarcord per un Arezzo alla ricerca disperata di una vittoria che possa scuotere una classifica che vede gli uomini di Sarri ultimi a -1. La partita di Bologna, nonostante la beffa nel finale, ha fatto intravedere evidenti progressi rispetto alle ultime inguardabili uscite ed autorizza quindi ad un cauto ottimismo.

Dall’altra parte un Brescia che non sta vivendo un momento particolarmente brillante e che si trova a metà classifica a quota 16. Potrebbe quindi essere l’occasione giusta per ripartire e per cogliere il primo successo di questa a dir poco tribolata stagione. 4-2-3-1 per entrambi i tecnici con Somma che dovrà fare a meno dello squalificato Piangerelli e dell’infortunato Jadid mentre l’estroso Del Nero è tornato ad allenarsi con il gruppo anche se probabilmente partirà dalla panchina.
Questa dunque la probabile formazione delle rondinelle: Viviano tra i pali, in difesa Stankevicius e Dallamano laterali, centali Mareco e Zoboli, mentre a centrocampo dovrebbe giostrare la coppia Hamsik Zambrella con Mannini, l’altro ex Matteo Serafini e Possanzini a supporto dell’unica vera punta Colombo.
Risponde Maurizio Sarri che non potrà contare in porta su Bressan che non si è ripreso dall’infortunio di sabato scorso, al suo posto giocherà Bremec mentre sull’out di destra Galeoto la dovrebbe spuntare su Capelli.
Proviamo a dare anche l’undici amaranto: Bremec, davanti a lui da destra a sinistra Galeotto, Conte, Ranocchia e Lombardi, sulla mediana Goretti e Di Donato affiancati da Chiappara, Croce e Martinetti, in avanti Floro Flores.
Arbitro dell’incontro il signor Squillace della sezione di Catanzaro coadiuvato dagli assistenti Italiani di L’ Aquila e Burdin di Cormons e dal quarto uomo Valentini di Città di Castello.

Fischio d’inizio alle ore 16 in uno stadio Comunale che ci auguriamo possa essere gremito per spingere quest’Arezzo verso la tanto agognata vittoria. [Alessandro Bianchi]

In evidenza