Occupazione e competitività: se ne parla ad un convegno di Legacoop

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2006 12:44
Occupazione e competitività: se ne parla ad un convegno di Legacoop

14/11/2006- Le sfide per la competitività nel mercato italiano ed internazionale, il sostegno all’occupazione, il sistema del welfare locale. Saranno questi i temi al centro del convegno promosso dalla Legacoop provinciale e dall’agenzia Obiettivo Lavoro, in programma per venerdì 17 novembre a partire dalle ore 15.15 presso la Camera di Commercio in piazza Matteotti a Siena.

L’iniziativa, dal titolo “Le agenzie per il lavoro a sostegno dell’occupazione, della competitività delle imprese e del welfare locale”, sarà aperta dall’intervento di Davide Conti, coordinatore di Marche, Toscana ed Emilia Romagna dell’agenzia Obiettivo lavoro.

Successivamente, dopo il saluto del presidente della Camera di Commercio di Siena, Vittorio Galgani, prenderà la parola Gianfranco Simoncini, assessore regionale all’Istruzione e alla formazione cui seguirà l’intervento dell’assessore provinciale all’Istruzione Fiorenza Anatrini.

A partire dalle ore 17.30 si aprirà la tavola rotonda alla quale interverranno: Roberto Bartolini, presidente della Confederazione italiana agricoltori; Luigi Borri, presidente Associazione industriali Siena; Valter Fucecchi, presidente della Confesercenti; Massimo Guasconi, presidente della Confederazione nazionale artigiani; Salvatore Maruoppi, presidente della Confcooperative e Alessandra Navarri responsabile provinciale della Legacoop di Siena.

Alle ore 18.45, chiuderanno la giornata di lavori Franca Donaggio, sottosegretario al Ministero della Solidarietà sociale e Giorgio Bertinelli, vicepresidente nazionale della Legacoop.

“Legacoop e Obiettivo lavoro – dice Alessandra Navarri, responsabile provinciale della Legacoop Siena – sono soci a livello nazionale e proprio a partire da questo stretto rapporto di collaborazione, abbiamo deciso di approfondire con un convegno alcuni temi importanti legati al mondo del lavoro.

In particolare vogliamo sottolineare l’importanza delle agenzie per il lavoro come strumento a sostegno di un’occupazione flessibile, non precaria che tuteli i lavoratori”.

In evidenza