(Firenze, 10 novembre)Toni con un piede malandato e da ieri anche con la febbre alta. Fuori uno. Santana alle prese con i soliti problemi muscolari che gli hanno impedito di giocare a Roma. Fuori due.
"Penso che la nostra vera stagione cominci domani". Queste le parole del tecnico Cesare Prandelli nella conferenza stampa, prima di Fiorentina-Atalanta. "Dobbiamo dare continuità di risultati e di gioco e così, a medio-lungo termine, potremo centrare il nostro obiettivo, che poi è la salvezza".
“Questa squadra sta lavorando molto bene in una stagione che è cominciata in maniera difficile.
Ho visto molte cose buone e speravo di avere anche buone notizie sulle condizioni di Toni che proveremo a recuperare fino all’ultimo. Per Santana invece sono sicuro che non sarà a disposizione fino alla prossima settimana.
Dobbiamo un po’ rivedere l’assetto della squadra. Abbiamo grande voglia e determinazione. Dobbiamo saper soffrire e affrontare una squadra che ha battuto il Milan, ha vinto a Palermo, ed ha giocatori di classe con tante capacità. Dobbiamo mettere sul campo la giusta aggressività.
Ho rivisto le gare con il Palermo e con la Roma. In un totale di 8 minuti siamo riusciti a mettere in discussione delle gare intere. Ho notato che eravamo sempre in superiorità numerica in occasione dei goal, questo significa che le gambe ci sono, ma dobbiamo aver fiducia nel lavoro della squadra e di tutti i compagni. Affrontiamo una squadra molto organizzata brava a chiudere gli spazi, e noi dovremo sfruttare proprio quei pochi spazi”.