In attesa di Fiorentina-Roma, Mutu annuncia una sfida spettacolare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 novembre 2006 00:56
In attesa di Fiorentina-Roma, Mutu annuncia <I>una sfida spettacolare</I>

(Firenze 3 novembre ) “A Roma contro una delle migliori squadre del campionato per fare risultato”. Adrian Mutu, quattro goal in viola e tanta voglia di segnare ancora, pensa al posticipo dell’Olimpico e inquadra la sfida. “Non è Mutu contro Chivu, ma Roma-Fiorentina e noi abbiamo tanta voglia di dimenticare il Palermo” Mutu:“La sconfitta con il Palermo brucia ancora molto, inutile nasconderlo, penso che sia stata una partita che avremmo meritato almeno di pareggiare e invece proprio nel finale ci hanno colpito.

Merito loro, ma ora abbiamo tanta voglia di riscattarci. Questa Fiorentina è molto bella da vedere, gioca tanti palloni, crea e segna, però ci serve un po’ più di concretezza. Sto bene e il rapporto con il Mister Prandelli mi da sempre grande carica. Per me lui è il migliore che mi abbia mai allenato. Chivu? Non è una sfida tra me e lui, anzi. Siamo amici, però sul campo voglio vincere a tutti i costi, e quando finisce la gara torniamo amici. Ho letto che sono state scritte delle cattiverie sul nostro conto, non c’è mai stata con lui nessuna lite.

Anzi è uno dei pochi calciatori forse con cui non ho mai nemmeno alzato la voce. In ogni caso la partita di domenica è Roma-Fiorentina, una sfida importante sotto tanti profili. Da parte mia, come dei tifosi credo, c’è soprattutto la voglia di dimostrare che sul campo ci meritiamo la Champions League e siamo allo stesso livello della Roma. I giallorossi in ogni caso sono una delle squadre che giocano il miglior calcio in Italia, fatto di tante belle giocate e un gruppo affiatato. La Roma mi piace, e penso che meriti di essere tra le migliori quattro d’Italia, ma ci potremmo essere tranquillamente anche noi in classifica, anche se dal punto di vista del gioco ci siamo già.

Vogliamo tornare grandi subito e domenica sera sono sicuro che metteremo sul campo grande grinta e determinazione per fare risultato”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza