Jazzmarket: musica dal vivo l'11 novembre al Mercato Centrale in San Lorenzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 novembre 2006 14:46
Jazzmarket: musica dal vivo l'11 novembre al Mercato Centrale in San Lorenzo

"Jazzmarket" ovvero un concerto jazz al Mercato Centrale in San Lorenzo. Musica dal vivo fra i banchi di frutta e verdura, al primo piano della storica struttura. L'iniziativa, che fa parte del calendario per ricordare il 40° anniversario dell'alluvione, rientra nell'ambito di "Correva l'Arno '66", che ha visto anche l'installazione delle foto di Bubi Orlandi sui lungarni e all'interno del Mercato Centrale, gli effetti di luce, videoproiezioni, raggi laser sull'Arno, sui ponti e in altri luoghi simbolo della città.

Il concerto (ore 16) rappresenterà il momento di incontro tra due culture e due realtà egualmente provate da una stessa tragedia e si inserirà all'interno del programma legato alla firma del patto di amicizia tra le città di Fierenze e New Orleans. Musicisti del calibro di Irvin Mayfield si esibiranno in una grande Jam Session con musicisti italiani fra cui Gegè Telesforo. Per l'occasione le porte del mercato rimarranno aperte oltre il normale orario aprendosi alla città e alla sperimentazione.

I banchi del mercato accoglieranno il visitatore anche attraverso una serie di assaggi messi a disposizione dal mercato stesso e la musica lo coinvolgerà trasportandolo in una dimensione densa di emozioni. Le gigantografie della mostra Orlandi concorreranno all'evento campeggiando, sospese nel vuoto. La realizzazione dell'evento è a cura dell'Associazione Toscana-Usa e di Openup Consultino, con la collaborazione del Consorzio del mercato di San Lorenzo e l'assessorato alle attività produttive del Comune di Firenze.

Le iniziative di "Correva l'Arno '66" sono realizzate col contributo della Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Unipol, Terravision, e degli sponsor tecnici Ricoh, Targetti, Silfi, Nordlight, Natali.(fd)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza