Argento mondiale e oro italiano per Computer Discount nel campionato Kart 2005/2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2006 22:17
Argento mondiale e oro italiano per Computer Discount  nel campionato Kart 2005/2006

Ai mondiali di Jesolo, Marco Gagliano, pilota di punta del Computer Discount Racing Team, conquista due nuove e importanti medaglie che si aggiungono al suo già ricco palmares.
Fine settimana molto movimentato per gli atleti Computer Discount impegnati nel Mondiale Easykart, categoria da sempre fonte di campioni a livello nazionale e mondiale. I portacolori di Computer Discount erano Luca Alfieri, Vice campione mondiale 2004, e Marco Gagliano, campione mondiale uscente.
Tormentate le sessioni di prove del venerdì 13 e del sabato 14, in cui continui problemi meccanici hanno assillato i due piloti; nel warm up di domenica mattina tutto però ha iniziato a funzionare per il meglio con Marco Gagliano che girava quasi mezzo secondo più veloce di tutti gli altri concorrenti.

La gara, viste le posizioni in griglia di Luca Alfieri e Marco Gagliano si pronosticava comunque difficile ma già alla prima curva Gagliano conquistava la quinta posizione. La rincorsa di Gagliano è proseguita anche nei giri successivi fino a quando, sorpasso dopo sorpasso, ha raggiunto il secondo posto e si è potuto lanciare all'inseguimento del leader della corsa, il colombiano Federico Montoya fratello minore del famoso pilota Juan Pablo Montoya.
Il distacco dal primo però era ormai troppo ampio per permettere il recupero di Gagliano che ha chiuso al secondo posto regalando a Computer Discount la medaglia d'argento di questo mondiale e, avendo la gara validità nazionale, anche il titolo Italiano per il secondo anno consecutivo.
“E’ stata una grande giornata per il Computer Discount Racing Team – ha commentato Leonardo Ristori, Team Manager e responsabile marketing della catena Computer Discount –.

Marco Gagliano ha fatto una gara di attacco formidabile e spettacolare al tempo stesso e se Luca Alfieri non fosse stato frenato da problemi meccanici, avremmo sicuramente potuto puntare a una prestigiosa doppietta sul podio”.

Notizie correlate
In evidenza