Fugge dopo aver provocato un incidente: fermato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 settembre 2006 09:53
Fugge dopo aver provocato un incidente: fermato

Si dà alla fuga dopo aver provocato un incidente stradale con ferito, rincorso da cittadini e da un ispettore della Polizia Municipale libero dal servizio, viene fermato ed arrestato. Il fatto è accaduto ieri, alle ore 9,50 circa in viale Spartaco Lavagnini. L'auto, una Ford Fiesta condotta da un cittadino di origine albanese con moglie e due figli a bordo, percorreva il viale proveniente da piazza Libertà e diretta verso la Fortezza da Basso. Giunta all'incrocio con la via Poliziano la vettura proseguiva la marcia, incurante del semaforo rosso.

Senza curarsi dei numerosi veicoli provenienti da via Poliziano, l'auto cercava prima di evitare alcuni motoveicoli e quindi urtava con violenza il ciclomotore condotto da una ragazza di 20 anni, che rimaneva a terra. Nonostante questo il conducente proseguiva la marcia, senza rallentare né soffermarsi, dirigendosi verso il viale Strozzi. Inseguito da alcuni cittadini in ciclomotore, l'albanese era costretto a rallentare per il rosso semaforico e le numerose auto in coda al semaforo, è stato quindi raggiunto da uno dei cittadini che lo inseguivano e invitato a fermarsi; il conducente rispondeva in malo modo al cittadino, invitandolo con male parole a "farsi gli affari propri".

Solo con l'arrivo di un ispettore della Polizia municipale, che si qualificava e generalizzava la persona, l'albanese ha cessato la sua fuga. Nel frattempo la conducente del ciclomotore, che risultava in apparenti gravi condizioni, veniva soccorsa e trasportata all'ospedale di Santa Maria Nuova per le cure e gli accertamenti del caso. Il conducente del veicolo è stato affidato al personale della Polizia municipale - Reparto Incidenti Stradali - e accompagnato al Comando per gli accertamenti del caso.

Sentite le testimonianze e ricostruito l'accaduto, l'albanese è stato quindi arrestato per omissione di soccorso e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza