Tramvia e mobilità: per l'UDC necessaria una newsletter ai cittadini.La risposta del vice sindaco Matulli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 settembre 2006 17:09
Tramvia e mobilità: per l'UDC necessaria una newsletter ai cittadini.La risposta del vice sindaco Matulli

«Il Comune di Firenze pensa a breve di inviare ai cittadini una dettagliata newsletter con indicati tutti gli stravolgimenti che subirà il traffico nella zona viale Rosselli-stazione a causa della tramvia?». Lo chiede il capogruppo dell'UDC Mario Razzanelli. «E' evidente - ha aggiunto - che non basta organizzare una conferenza stampa per far arrivare a tutti gli automobilisti il messaggio. Oltretutto, poiché molti sensi di marcia saranno addirittura invertiti, è auspicabile che meno persone possibile arrivino nella zona senza avere una minima idea dei cambiamenti realizzati.

Nel frattempo - ha annunciato Razzanelli - la raccolta di firme per dare il via a un sondaggio d'opinione sulla linea 3, ai sensi dell'articolo 100 dello statuto comunale, sta procedendo a grandi passi, tanto che siamo già a quota mille. Ricordo che ne servono 5mila per dare immediatamente il via a un sondaggio nel Quartiere 5, e altre 2500 per estendere il sondaggio a tutta la città». Chi vuole informazioni può chiamare l' "associazione Linea3" al 055.483192. "Naturalmente che abbiamo pensato a realizzare una news letter sulla nuova organizzazione della circolazione nella zona della stazione di Santa Maria Novella.

Anzi, la distribuzione nelle case dei fiorentini è già iniziata". E' quanto replica il vicesindaco Giuseppe Matulli al capogruppo dell'Udc Mario Razzanelli. "Nel corso della conferenza stampa di ieri, convocata proprio per illustrare come cambierà la circolazione in seguito all'ampliamento dei cantieri nella zona della stazione - aggiunge il vicesindaco Matulli - abbiamo consegnato ai giornalisti alcune copie della news letter che è stata stampata in 220mila copie e che è in corso di distribuzione a tutte le famiglie".

Il vicesindaco ricorda poi che, a differenza di quanto riportato sulla news letter, la nuova circolazione entrerà in vigore una quindicina di giorni più tardi, ovvero a inizio ottobre invece che a metà settembre come previsto inizialmente.(mr)

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