Giustizia: convegno sulla formazione degli operatori con Rognoni, De Siervo e Caretti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2006 18:53
Giustizia: convegno sulla formazione degli operatori con Rognoni, De Siervo e Caretti

Firenze, 14 giugno 2006- Venerdì 16 e sabato 17 giugno, presso l’Auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze (via Folco Portinari, 5/R) si svolgerà il convegno dedicato a “I professionisti della giustizia. La formazione degli operatori dell’amministrazione della giustizia”, organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze e dall’Osservatorio sulla formazione giuridica.

Venerdì alle ore 9 prenderà avvio la prima sessione, introdotta dal coordinatore scientifico dell’Osservatorio Orlando Roselli e dedicata ai problemi dell’amministrazione della giustizia; presiede Stefano Rodotà (Università “La Sapienza” di Roma).

Alle 15, si parlerà di “Una rinnovata formazione degli operatori della amministrazione della giustizia”, sotto la guida del preside della facoltà fiorentina di Giurisprudenza Alfredo Corpaci.

Sabato, alle ore 9 avrà luogo una tavola rotonda dedicata a “I professionisti della giustizia” e presieduta da Francesco Palazzo, cui prenderanno parte, fra gli altri, il vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Virginio Rognoni, il giudice della Corte Costituzionale Ugo De Siervo, il presidente della Conferenza dei presidi di Giurisprudenza Vincenzo Ferrari e Paolo Caretti.

In evidenza