Conto alla rovescia per l’edizione numero 70 di Art, la Mostra Internazionale dell’Artigianato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2006 20:05
Conto alla rovescia per l’edizione numero 70 di Art, la Mostra Internazionale dell’Artigianato

Come Torino, che ha da poco ospitato i giochi olimpici invernali, anche Firenze si muove nella stessa direzione riunendo insieme, negli storici spazi della Fortezza da Basso, rappresentanti di tutti i continenti per un evento che potremmo definire alla stregua delle ‘olimpiadi dell’artigianato’. Artigianato, design, innovazione e gusto, tutto questo e altro è ART, organizzata da Firenze Fiera dal 21 aprile al 1 maggio 2006 in collaborazione con Artex e con il patrocinio del Ministero delle Attività Produttive, Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze e Camera di Commercio di Firenze.


Saranno presenti oltre 750 espositori: artigiani, maestri vetrai, ceramisti e designer della moda, dei gioielli e dei componenti di arredo provenienti da 30 paesi che occuperanno uno spazio di 55.000 metri quadrati. Art 2006 si offre al visitatore attraverso percorsi tracciati per aree tematiche: Visioni (artigianato d’autore), Territori (collettive italiane), Scene d’Interni (arredamento), Scenari di moda (abbigliamento e accessori), Scenari preziosi (gioielleria e bigiotteria), Armonie di benessere (aromi e fragranze), Artigianato e dintorni (idee regalo da tutto il mondo), il Gusto (prodotti tipici della cucina regionale italiana e internazionale).
Art è una realtà unica nel suo genere per l'importanza, la tradizione e la qualità acquisite, un punto fermo nella programmazione delle iniziative del principale polo fieristico toscano.

Una vetrina d'eccellenza di novità e sigillo di validità dei prodotti presentati che accoglie anche quest'anno, nella propria 70ma edizione, la ricchezza inesauribile dell'artigianato del nostro territorio e quella altrettanto preziosa di artigiani italiani e stranieri. Firenze Fiera e i suoi partner hanno puntato, continuano e continueranno anche in futuro a puntare sulla valorizzazione della qualità e dell'innovazione in un settore che resta tipico e trainante nell'economia del territorio.

Collegamenti
In evidenza