Calcio, Empoli: il punto di Riganò
Domani un'unica seduta di lavoro

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 febbraio 2006 20:52
Calcio, Empoli: il punto di Riganò<BR>Domani un'unica seduta di lavoro

Per l’Empoli, domani, una sola seduta di allenamento. La sessione di lavoro, che avrà inizio alle ore 15, si svolgerà allo stadio di Case Nuove, Gambassi, dove gli azzurri si alleneranno con la formazione del Castelfiorentino.
Intanto, il bomber di giornata, Christian Riganò dalle pagine di www.empolifc.com analizza il match di domenica scorsa ed i prossimi impegni.
“Contro il Treviso siamo scesi in campo per portare a casa i tre punti in palio ma purtroppo non ci siamo riusciti: per come si era messa la gara, dopo il gol dei nostri avversari ed il rigore fallito, aver trovato la forza di reagire e di acciuffare negli ultimissimi minuti un punto è stato senza dubbio molto positivo.

Muovere la classifica seppur di poco è stato importante anche se, ripeto, il nostro obiettivo era la vittoria”.
“Personalmente – prosegue l’ex giocatore della Fiorentina - sono felice di essere tornato al gol: per un attaccante segnare è sicuramente importante anche se in questo momento ciò che conta è che l’Empoli riesca a vincere, a fare punti che permettano di raggiungere quanto prima la salvezza. Del resto, stiamo vivendo da diverse settimane ormai una situazione particolare, difficile da analizzare: la squadra sta dando vita a buone prestazioni ma continua a raccogliere pochissimi punti.

Resta ancora forte la convinzione di poterci salvare, mancano ancora molte giornate alla fine del campionato, ma dobbiamo riuscire a muovere la classifica con maggior continuità”.
“Sabato ci aspetta un impegno tosto – conclude il compagno di reparto del bomber Ciccio Tavano -, saremo ospiti del Milan di Carlo Ancelotti e anche se siamo consapevoli che non avremo vita facile a San Siro ce la mettermo comunque tutta per cercare di fare bene. Del resto, non bisogna mai partire battuti: dobbiamo sempre dare il massimo anche per i nostri tifosi che sono sempre vicini alla squadra dimostrando grande maturità e capacità di comprendere il momento difficile che stiamo attraversando”.

[S.R.]

Collegamenti
In evidenza