Torino 2006: Piero Gros fa visita agli studenti toscani impegnati alle Olimpiadi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 febbraio 2006 09:19
Torino 2006: Piero Gros fa visita agli studenti toscani impegnati alle Olimpiadi

L’avventura olimpica degli studenti toscani è giunta al sedicesimo giorno. I 46 studenti dai 18 ai 20 anni, (di cui 31 ragazze), degli istituti alberghieri “Buontalenti” di Firenze, “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo e “Datini” di Prato, stanno effettuando lo stage alle Olimpiadi invernali. Le scuole toscane sono le uniche in campo nazionale ad essere state scelte per effettuare questa esperienza.
Ogni giorno che passa, ogni incontro, ogni emozione è registrata nel diario che viene custodito gelosamente.

Ieri gli studenti, che alloggiano a Cesana torinese nella 'casa Coni Firenze' hanno ricevuto la visita inaspettata dell’ex campione olimpico Piero Gros. Atleta indimenticato, nel febbraio del 1976 conquistò la medaglia d’oro in slalom ai Giochi Olimpici Invernali di Innsbruck e nel 1978 arrivò secondo. Gros si è intrattenuto con i ragazzi, ha raccontato loro le sue discese e le sue Olimpiadi.
"L’iniziativa nasce grazie a una convenzione stipulata tra il C.O.N.I. Firenze e l’Azienda del turismo delle montagne olimpiche - ricorda Paolo Ignesti, Presidente del C.O.N.I.

Firenze - che ha dato la possibilità agli studenti di effettuare uno stage dal 5 al 26 Febbraio 2006, che varrà il riconoscimento di crediti formativi per il loro corso di studi".
I ragazzi svolgono attività negli uffici dei luoghi delle Olimpiadi e si occupano di accoglienza ed informazioni turistiche; inoltre, sono di supporto alle attività di comunicazione e di ufficio stampa e sono impegnati presso i punti catering e di ristoro.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza