I Volontari della Fondazione ANT domenica 18 dicembre, in Via Condotta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2005 13:47
I Volontari della Fondazione ANT domenica 18 dicembre, in Via Condotta

Firenze – 15 dicembre 2005 - Domenica 18 dicembre la manifestazione Condotta Wine ospiterà i Volontari della Fondazione ANT, in occasione dell’ultima giornata della Campagna Stelle di Natale 2005.
L’iniziativa, organizzata dai commercianti di Via Condotta con il sostegno di Confesercenti, Assessorato alle innovazioni e strategie di sviluppo del Comune di Firenze ed Ente Cassa di Risparmio di Firenze, costituirà un’importante occasione per sostenere l’operato della Fondazione ANT che, da 27 anni, in tutta Italia, si occupa di assistenza domiciliare gratuita e specializzata per i Sofferenti di tumore.

A partire dalle ore 16, in Via Condotta, si terranno degustazioni gratuite di vini e prodotti gastronomici, con offerte pro ANT.

In più, chi acquisterà i calici destinati alla degustazione, contribuirà a sostenere l’operato della Fondazione, poiché il ricavato di tale vendita sarà devoluto dai commercianti all’ANT. I Volontari della Fondazione offriranno le Stelle di Natale, fin dalla mattina, attraverso due postazioni, importanti anche per avvicinare i cittadini all’esperienza di Volontariato in ANT.

I fondi raccolti con l’iniziativa serviranno a sostenere l’Hospice Domiciliare Oncologico (HOD-ANT) di Firenze-Prato-Pistoia: 6 medici, 1 infermiere e 1 psicologa che assistono gratuitamente, a domicilio, i Sofferenti di tumore residenti nelle tre Province.

Particolarmente impegnativo è il servizio offerto dall’ANT a Firenze ai piccoli pazienti, per potenziare il quale è stato assunto un nuovo medico nel 2005.

Attraverso i suoi 27 HOD-ANT, equipes sanitarie altamente specializzate e pagate dall’ANT, i malati di tumore sono curati gratuitamente, e con amore. La dignità nella sofferenza è quella che l’ANT garantisce, come l’alta qualità dell’assistenza. Ogni giorno sono oltre 2700 i Sofferenti assistiti. L’ANT è una creatura dell’oncologo bolognese Franco Pannuti che la fondò nel 1978.

Dal 1985 sono stati oltre 52.000 i Malati assistiti dalla Fondazione.

Per maggiori informazioni sull’ANT e sulle ultime postazioni di offerta delle Stelle di Natale a Firenze e Provincia è possibile chiamare il n. 055.5000210 o visitare il sito internet.

Collegamenti
In evidenza