Toscana e Tunisia si incontrano a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2005 14:38
Toscana e Tunisia si incontrano a Firenze

Firenze, 12 dicembre 2005- In occasione della visita ufficiale in Toscana di una delegazione istituzionale tunisina, mercoledì 14 dicembre si terrà a Firenze, presso l’Agenzia Toscana Promozione a Villa Fabbricotti, una Country Presentation della Tunisia durante la quale sarà presentata la sua economia – che in questi anni sta facendo registrare una tra le migliori performance di tutto il Medio Oriente e dell’Africa del Nord – e le opportunità di collaborazione industriale ed economica con la Toscana.

Caratterizzato da un alto grado di apertura al commercio internazionale ed agli investimenti esteri, il mercato tunisino offre alle imprese toscane buone possibilità di cooperazione nei settori delle telecomunicazioni e dell’ITC, dei macchinari per l’industria (olio, legno, marmo ecc.) e in quello dei servizi.

L’iniziativa è organizzata dall’Agenzia di promozione economica della Toscana in collaborazione con l’Assessorato alla cooperazione internazionale della Regione Toscana.

Interverranno, tra gli altri, l’ambasciatore tunisino a Roma, Habib Mansour, l’Assessore regionale alla cooperazione internazionale, Massimo Toschi, e il Direttore di Toscana Promozione, Roberto Pucci.

Collegamenti
In evidenza