Calcio, Fiorentina. Prandelli: "Il contratto una formalità"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 dicembre 2005 13:57
Calcio, Fiorentina. Prandelli:

Cesare Prandelli è tranquillo quando si presenta oggi in sala stampa. Sa che sarà una partita difficilissima, ma sa anche che la squadra è pronta. “Il contratto era una pura formalità, ci siamo incontrati e abbiamo subito concluso. Le parole di Della Valle sono un attestato di stima che fanno piacere, per me è una responsabilità importante ma sono pronto. Io ho sempre creduto in questo progetto e in questi mesi abbiamo capito se eravamo pronti o meno. In questo momento stiamo aspettando la salvezza per poi arrivare a gennaio con la voglia di stupire.

Facciamo sempre delle riunioni con Corvino non le facciamo solo per il mercato, dobbiamo migliorare. Il nostro modo migliore per affrontare la gara è quello di cercare di abbassare i toni, il resto non ci interessa. Il problema della violenza ci accompagna da secoli, certo ci sarà anche il modo giusto per considerare questo problema che è un malessere sociale. La formazione? Ho qualche dubbio perché l’altra sera ho visto dei miglioramenti importanti e devo decidere. Maggio sarà a disposizione ma mi sembra difficile farlo giocare due volte in tre giorno.

Bojinov e Pazzini hanno giocato bene dando equilibrio a centrocampo, devo fare loro i complimenti. L’assetto tattico sarà quello, la Juventus sappiamo che ci potrà mettere in difficoltà e dovremo fare una prestazione super. Solo così potremo farcela. Dovremo avere una grandissima lucidità. Da un punto di vista mentale i ragazzi stanno bene e penso anche come fisico”.

Collegamenti
In evidenza