Calcio&solidarietà: 35mila euro da "Toni e Furmini"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 Novembre 2005 18:20
Calcio&solidarietà: 35mila euro da

Nel pomeriggio di ieri il presidente del Collettivo Autonomo Viola, Stefano Sartoni, ha consegnato nelle mani del presidente della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, Paolo Morello, la cifra raccolta dalla vendita delle oltre 7 mila maglie "Toni e Furmini". Il Cav ha devoluto l’intero ricavato della raccolta fondi effettuata con le maglie: l’ammontare complessivo è di 35 mila euro.
Il contributo permetterà di finanziare la grande Ludoteca del Nuovo Meyer, l’Ospedale Pediatrico in ultimazione a Villa Ognissanti, ai piedi delle colline di Firenze.
Nell’incontro che il presidente del Cav ha avuto con il presidente della Fondazione Meyer è stata altresì comunicata ufficialmente la registrazione della maglia per evitare imitazioni.

Con la partita Fiorentina vs Milan di domenica 20 novembre infatti si è conclusa l'iniziativa benefica.
La Fondazione e l’Ospedale Pediatrico Meyer ringraziano tutti i componenti del Collettivo Autonomo Viola che con la loro generosità hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa benefica. Ringraziano altresì tutti i tifosi, le famiglie e i cittadini che hanno acquistato la maglia "Toni e Furmini" permettendo la piena realizzazione della Ludoteca del Nuovo Meyer. Infine un ringraziamento va al centravanti Luca Toni e alla società della Fiorentina.

Collegamenti
In evidenza