Calcio, coppa Italia serie C, ritorno sedicesimi di finale: Pisa-Genoa-2-3

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2005 00:12
Calcio, coppa Italia serie C, ritorno sedicesimi di finale: Pisa-Genoa-2-3

I nerazzurri non riescono nel proposito di ribaltare il risultato della gara di andata disputata nella scorsa settimana al "Ferraris"(2-1 per il Genoa). Anche all"'Arena Anconetani" i liguri si impongono per 3-2 e pertanto il Pisa esce di scena dalla Coppa Italia. Le emozioni, come recita il risultato stesso, non sono mancate, nonostante la fredda serata e la solita buona presenza di pubblico. Prima frazione di gioco, un pò a sorpresa, di marca genoana: gli ospiti sono infatti rientrati negli spogliatoi conducendo con un rotondo 0-3.

Le reti al 9' di Morga, bravo a liberarsi di un difensore nerazzurro e a battere Giambruno con un potente rasoterra, al '14 dell'ex Minetti, dopo un'azione confusa in area nerazzurra e al 31' ancora di Morga, che incornava un preciso traversone di Grando. Pisa che ci ha provato in più di un occasione con un pimpante Pasino. Le sue conclusioni, al 15' e al 22', vengono però respinte prima da un prodigioso intervento di Barasso e successivamente dalla parte alta della traversa. All'inizio della ripresa il duo Mariani-Toma prova ad apportare qualche correttivo: subentrano Ulivi e Scoppelliti al posto del debuttante Gallaccio e di Maranzano.

Al 14' il Pisa accorcia le distanze: Cuffa e Pasino dialogano in velocità per vie centrali, Baggio riceve in profondità ed insacca con un preciso diagonale. Sei minuti più tardi Genoa pericoloso con Renzetti: la sua conclusione è a lato. Al 34' i nerazzurri potrebbero accorciare ulteriormente le distanze: il subentrato Marino vede smarcato sull'out destro Boldrini che con un tocco sotto misura scavalca Barasso; Ferrando allontana la palla proprio sulla riga di porta evitando la rete. Rete che viene messa a segno un minuto più tardi ancora da Eddy Baggio, al termine di una bella azione in velocità con Pasino.

Nei minuti finali i nerazzurri si riversano in avanti alla ricerca del pareggio ma l'ultima occasione, ancora di Pasino, sfuma di poco a lato. Il tabellino: PISA: Giambruno, Boldrini, Mariscoli, Grassi, Galuppo, Andrisani (28'st Marino), Gallaccio (5'st Ulivi), Cuffa, Baggio, Pasino, Maranzano (5'st Scopelliti). A disp: Puggioni, Ragatzu, Peluso, Balistreri. All: Mariani - Toma GENOA: Barasso, Grando, Renzetti (39'st Borghese), Ferrando, Panizzolo, Botta, Minetti, Colurgio, Greco (35'st Rocca), Volpara, Morga (20'st Di Maio).

A disp. Russo, Aita, Cotellessa, Magelli. All. Vavassori Arbitro: sig. Palazzino di Ciampino Marcatori: 9' e 31' pt Morga, 14' pt Minetti; 14' e 35' st Baggio Ammonito: Pasino Spettatori: 2.800 circa.(fonte Pisa Calcio)

In evidenza