Presentata in Palazzo Vecchio la Firenze Pallavolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2005 13:58
Presentata in Palazzo Vecchio la Firenze Pallavolo

Con la partita contro il Cus Pisa in programma sabato 15 ottobre alle 19.00 al palazzetto dello sport "Paganelli", prende il via il campionato di pallavolo femminile di serie B2 dove milita la Firenze Pallavolo. La squadra fiorentina, che raccoglie l'eredità della Figurella, è stata presentata in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani, alla presenza del presidente Franco Bernocchi e del direttore sportivo Massimo Pecchioli.
La Firenze Pallavolo Figurella lo scorso anno militava in A2 ed è retrocessa per differenza set (appena uno).

Vicende di natura economica hanno costretto la società alla rinuncia all'iscrizione al campionato di serie B1, con cessione del titolo sportivo e con la decisione di ripartire dalla B2, serie nella quale è stato promosso il Rifredi 2000, società satellite della Firenze Pallavolo.
"La società ha fatto una scelta che io ho subito condiviso - ha spiegato l'assessore Giani - e spero che si possa ripetere il percorso della Fiorentina calcio che rapidamente ha riconquistato la serie A. Il fatto che il gruppo dirigente sia affidabile, competente e pieno di entusiasmo mi fa ben sperare.

Voglio ringraziare l'impresa edile Cpf che ha legato il proprio marchio alla società per questa nuova avventura".
A proposito di sponsor, l'assessore Giani ha sottilineato il ruolo insostituibile di alcune aziende che permettono allo sport fiorentino di mantenersi a certi livelli: la Everlast con la Firenze Basket, la Giunti col Cus Firenze rugby, la Fotoamatore con la Florence Basket, il Gioiello di Firenze con l'Acf Firenze calcio femminile, la Firenze Lavori con la Fiorentina Hockey.
"Un elemento che poi intendo mettere in risalto - ha aggiunto l'assessore Giani - è rappresentato dal fatto che le ragazze sono tutte provenienti del vivaio o con qualche innesto di società amiche dell'area fiorentina.

Intanto voglio confermare da parte dell'Amministrazione comunale il rapporto di custodia alla società dell'impianto Paganelli".

Collegamenti
In evidenza