Lunedì 26 settembre cena di gala con inedite ricette del 1700 per raccogliere fondi a favore della campagna “Adotta un ricercatore”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 settembre 2005 18:32
Lunedì 26 settembre cena di gala con inedite ricette del 1700 per raccogliere fondi a favore della campagna “Adotta un ricercatore”

La Fondazione FiorGen ha scelto un luogo di insolita e suggestiva bellezza per inaugurare la sua stagione di eventi dedicati alla raccolta di fondi per finanziare la campagna “Adotta un ricercatore”.
Per una sera il palco del Teatro La Pergola, normalmente inaccessibile ai non addetti ai lavori, svelerà i suoi segreti agli ospiti della cena-evento allestita sul proscenio di uno dei templi fiorentini della prosa, in un’atmosfera che coniuga la magia e l’estro della rappresentazione teatrale con la tradizione culinaria fiorentina del XVIII secolo.

Il menù della cena è infatti ispirato alle antiche ricette di un libro di cucina rinvenuto nella biblioteca del teatro La Pergola che, molto probabilmente, raccoglie le prelibatezze servite alla corte dei Medici.
Il contributo individuale per partecipare alla serata è di € 40 e comprende aperitivo, cena, un gadget FiorGen e un biglietto per partecipare all’estrazione di importanti premi quali, ad esempio, soggiorni, gioielli, biglietti di teatro ed altro ancora. Ciascun partecipante, per favorire la propria sorte, può acquistare più biglietti, al prezzo di € 10 cadauno oltre a quello offerto in omaggio .
Per informazioni e prenotazioni : Fondazione FiorGen Tel.

055.4574189.
I fondi raccolti durante la serata saranno interamente devoluti alla campagna “Adotta un ricercatore” che ha lo scopo di finanziare borse di studio per giovani ricercatori affinché entrino a far parte del gruppo di ricerca FiorGen, l’unico in Italia attualmente impegnato in progetti di studio sulla nuova scienza Metabolomica.
Negli ultimi due anni la campagna “Adotta un ricercatore” ha permesso di erogare otto borse di studio per altrettanti ricercatori che attualmente lavorano ai programmi di ricerca della Fondazione Farmacogenomica.

In evidenza