Università di Firenze: un progetto finalizzato a creare nuove opportunità di sviluppo per il settore alimentare

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2005 18:23
Università di Firenze: un progetto finalizzato a  creare nuove opportunità di sviluppo per il settore alimentare

L’industria AGRO-ALIMENTARE sta affrontando complesse e problematiche e sfide imposte dalla notevole concorrenza internazionale che potra essere risolta mediante una piu stretta relazione progettuale tra RICERCA ed IMPRESA. Infatti il settore ALIMENTARE Italiano ha una sua specificita tradizionale che e' fondamentale per la salubrita e la qualita nota come DIETA MEDITERRANEA. I prodotti tipici della DIETA MEDITERRANEA sono realizzati da una vasta rete di Piccole e Medie Imprese, che evidentemente sono fondamentali anche dal punto di vista dell’occupazione e dell’imprenditorialità.

Pertanto con il Progetto "AMETISTA" riteniamo di favorire una condivisione di conoscenze tra RICERCA ed IMPRESA al fine di collaborare per la crescita della competitività dell' industria AGRO-Alimentare di Prodotti Tipici Italiani.
Sfruttando i più recenti risultati nel campo della ricerca e dell’innovazione, il progetto AMETISTA - (SCIENZA E TECNOLOGIA DEGLI ALIMENTI TIPICI AGRO-MEDITETERRANEI) , rappresenta, per le PMI AGRO-ALIMENTARI l’occasione per poter accrescere la loro conoscenza in tema di ricerca, innovazione e tendenze tecnologiche nel settore del Marketing e la possibilità di essere supportate nell’orientamento e partecipazione alle opportunità loro offerte dal bando sui progetti Strategici del MIUR.

Le aziende AGRO ALIMENTARI INTERESSATE potranno contattare : PAOLO MANZELLI all' indirizzo e.mail ovvero per telefono 055/4573135

Collegamenti
In evidenza