Siena: la Rete Civica del Comune entra nella Rete Telematica Regionale Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 settembre 2005 13:38
Siena: la Rete Civica del Comune entra nella Rete Telematica Regionale Toscana

La Rete Civica del Comune di Siena entra da ieri nella Rete Telematica Regionale Toscana. I tecnici stanno procedendo nelle operazioni di aggiornamento degli indirizzi Ip pubblici di cui si serve l'Amministrazione Comunale. Questa operazione potrà rendere inaccessibili i server web del Comune di Siena e rallentare la consegna della posta elettronica anche oggi, il tempo necessario che i DNS globali della rete Internet recepiscano gli aggiornamenti con i nuovi indirizzi.
La Rete Telematica Regionale Toscana è insieme una infrastruttura ramificata sull'intero territorio regionale, autonoma, interconnessa ad Internet e ad altre reti, e una comunità di soggetti ad essa aderenti sulla base del riconoscimento di ragioni di convenienza e di necessità, con riferimento alle integrazioni tecnologiche e organizzative, alla cooperazione istituzionale per il conseguimento degli obiettivi del decentramento, della programmazione e la promozione dello sviluppo.


Obiettivo di Rtrt è favorisce il processo di innovazione organizzativa e tecnologica delle pubbliche amministrazioni del territorio regionale in un contesto organizzato di cooperazione istituzionale.

In evidenza