Empoli, in attesa del Pizzighettone, fari puntati su mister Somma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2005 15:43
Empoli, in attesa del Pizzighettone, fari puntati su mister Somma

Domani il primo impegno ufficiale della stagione, la Coppa Italia ed il Pizzighettone al Castellani, oggi le attenzioni del magazine della Gazzetta dello Sport “Sport Week”. Stiamo parlando di Mario Somma, il tecnico di Latina che, al primo anno di Empoli ha centrato subito un importante successo-promozione dalla serie cadetta alla A. “Dico grazie a Giacomino De Caprio, il mio direttore sportivo alla Cavese”, esordisce sul settimanale parlando dei primi passi da mister. “Mi ripeteva sempre che per come mi muovevo in campo, ero nato per stare in panchina.

Avevo 28 anni, cominciai ad allenare al Pro Cisterna, in D, a 34. Subentrai all’allenatore-giocatore un anno più vecchio di me e cannoniere della squadra”. E ancora: “Tre stagioni fa ero in D, alle elementari, oggi sono all’esame di laurea e la mia fortuna è poterlo affrontare a Empoli, dove una società modello mi permette errori che altrove non mi sarebbero concessi”.
Una società che sembrerebbe ancora alla ricerca degli ultimi due tasselli per affrontare, al meglio, il massimo campionato italiano.

Abbruscato e Caccia i nomi più gettonati da radiomercato... senza dimenticare quell’inesauribile serbatoio che è il vivaio azzurro. [S.R.]

In evidenza