Fiorentina, Sartoni: "Difficile raggiungere 30 mila abbonati, ma la squadra è molto buona"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 agosto 2005 12:13
Fiorentina, Sartoni:

L'obbiettivo della Fiorentina è di arrivare a trentamila abbonamenti, ma i tifosi non sono molto fiduciosi sul fatto che si possa raggiungere questo numero importante, come confessa Stefano Sartoni, Presidente del Collettivo: "Attualmente stiamo procedendo abbastanza bene, calcolando anche che siamo in agosto e che molti tifosi sono già partiti per le ferie. Per questo avevamo chiesto di partire prima con la campagna abbonamenti. Arrivare a 30000 come hanno chiesto Bojinov e la società però, mi sembra difficile.

Io sarei contento di arrivare alla stessa cifra della scorsa stagione. Aspettiamo almeno un altro acquisto importante per poter dare un maggiore slancio alla vendita degli abbonamenti. Fino ad adesso la campagna acquisti è stata molto buona, ma se dovesse arrivare un centrocampista di qualità, sarebbe ottima. L'arrivo che certamente mi ha colpito di più è stato quello di Toni, mi aspetto da lui un grande campionato, speriamo che con i suoi gol ci porti in alto. L'obbiettivo stagionale? Intanto non ripetere il campionato della scorso anno.

Non credo ci saranno problemi con questa squadra a raggiungere la salvezza, anzi a mio avviso possiamo aspirare ad andare in Uefa. Se c’è un legame tra la violenza negli stadi e la politica? A mio avviso ci può essere un legame. E' un problema che non riguarda Firenze. Noi abbiamo sempre dimostrato che la politica deve stare fuori dagli stadi. Allo stadio si viene solo per sostenere la nostra squadra e non per altro. E' stato questo uno dei motivi per cui abbiamo rotto anche con alcune tifoserie.

Il salvataggio del Messina? E’ una vergogna. E' un discorso puramente politico. Ormai è noto che nel mondo del calcio ci sono figli e figliastri”.

Collegamenti
In evidenza