Domani sera al Cassero di Poggibonsi lo spettacolo del Teatro Natura tratto dalle Metamorfosi di Ovidio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 luglio 2005 16:17
Domani  sera   al Cassero di Poggibonsi lo spettacolo del Teatro Natura tratto dalle Metamorfosi di Ovidio

(Poggibonsi, 27 luglio) Sarà l’area scavi della Fortezza Medicea di Poggio Imperiale di Poggibonsi il palcoscenico per «Miti d’acqua», allestito da O'Thiasos Teatro Natura di Roma nell’ambito della quinta edizione della rassegna teatrale «Fantasie d’estate». Giovedì 28 luglio, nella cornice suggestiva e magica dell’area scavi, ninfe, Dei e personaggi mitologici prenderanno vita grazie alla voce di Sista Bramini e alla viola di Camilla dell’Agnola. «Miti d’acqua», tratto dalle Metamorfosi di Ovidio, mette in scena alcuni tra i più celebri miti del noto poema, sfruttando la natura come spazio scenico.

La voce narrante dà vita ai personaggi mitologici legati all'acqua, ai suoi luoghi e modi d'essere, fonti, fiumi, laghi vivi, da cui scaturiscono storie, immagini, musiche in grado di evocare emozioni e risvegliare ricordi. Il Teatro Natura è nato nel 1988 con l’obiettivo di indagare, attraverso gli strumenti dell'arte teatrale, la relazione tra tecnica teatrale e ambiente naturale. La natura, un torrente, un bosco, la cima di una collina, una grotta, diventa partner vivo sia per gli artisti coinvolti sia per il pubblico. L’appuntamento con «Miti d’acqua» è alle 22 presso la porta di San Francesco della Fortezza da cui si accede all’area scavi.

Ingresso (4 euro intero, 3 ridotto) Maggiori informazioni allo 0577986335 – 346 (ufficio cultura comune di Poggibonsi, «Fantasie d’estate», diretta da Anna Giannelli, è una rassegna di teatro organizzata dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con la Politeama spa, parte del cartellone estivo «Piazze d’armi e di città». Prossimo appuntamento, il 4 agosto, con «Indiscipline» allestito dai ginnasti-ballerini Kataklò.

In evidenza