Museo di Storia naturale: visitatori in crescita nei primi sei mesi del 2005

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2005 13:42
Museo di Storia naturale: visitatori in crescita nei primi sei mesi del 2005

Aumenta il numero dei visitatori del Museo di Storia naturale dell’Università di Firenze e anche gli incassi crescono.
E’ il bilancio dei primi sei mesi del 2005 che offre questi elementi positivi, a confronto con lo stesso periodo del 2004: gli incassi da biglietti, nonostante una riduzione nel prezzo, sono cresciuti del 36%. Per quanto riguarda gli ingressi, le prime rilevazioni complete riguardano le sezioni di Antropologia ed etnologia (+41%) e Geologia e paleontologia (+62%).
E’ pronta adesso anche la Carta dei servizi del Museo.

“Il documento intende favorire, con la descrizione delle attività, il rapporto con gli utenti – ricorda il presidente Giovanni Pratesi – che nel nostro caso non sono soltanto i visitatori delle collezioni, ma anche tutti coloro che per motivi didattici e di ricerca chiedono la consulenza e la collaborazione del Museo”. Nella Carta sono anche regolate le modalità per i prestiti di campioni delle collezioni per finalità espositive e per la ricerca scientifica.
Il Museo di Storia naturale dell’Università, nelle sue sezioni di Antropologia ed etnologia, Mineralogia e litologia, Geologia e paleontologia, Zoologia “La Specola”, e dell’orto botanico “Giardino dei Semplici”, manterrà anche nel mese di agosto i consueti orari di apertura, cioè lunedì, martedì, giovedì, venerdì e domenica dalle 9 alle 13, sabato dalle 9 alle 17; riposo settimanale il mercoledì.

Il Museo rimarrà chiuso solo lunedì 15 agosto.

In evidenza