Marketing interculturale ed esperienze di negoziazione tra imprese italiane e cinesi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2005 12:39
Marketing interculturale ed esperienze di negoziazione tra imprese italiane e cinesi

I giorni 18, 19 e 20 luglio si terrà presso il Polo Universitario Città di Prato (aula 138 - ore 15-18.00), nell’ambito del corso di laurea in Marketing ed Internazionalizzazione, un ciclo di seminari sul tema “Marketing interculturale ed esperienze di negoziazione tra imprese italiane e cinesi”. I seminari saranno tenuti dalla dott.ssa Tao Liu, consulente ed esperta di rapporti tra organizzazioni italiane e cinesi, e realizzati nell’ambito dell’insegnamento di Marketing internazionale tenuto dal prof.

Simone Guercini.

Il ciclo di incontri affronterà i temi del contesto istituzionale per gli attori aziendali, della politica commerciale e relazione con le imprese cinesi e si concluderà con l’esame di una serie di casi di impresa e di esperienze di negoziazione maturate da attori italiani e cinesi. Vista l'attualità degli argomenti trattati, il ciclo di incontri sarà aperto a tutti.

I seminari si inseriscono in un programma annuale di approfondimento di tematiche interculturali, portato avanti dal corso di laurea in Marketing e Internazionalizzazione attraverso collaborazioni con altre prestigiose sedi universitarie in ambito europeo.

L'iniziativa tende a dare risposta al bisogno di comprensione di fenomeni internazionali così importanti per l'economia europea e italiana e a dare una maggiore conoscenza dei processi di relazione con mercati emergenti.

Collegamenti
In evidenza