Cerca di investire un agente di Polizia Municipale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 giugno 2005 14:43
Cerca di investire un agente di Polizia Municipale

Prima ha lasciato l'auto in sosta vietata nonostante fosse stato avvisato dai vigili, poi ha danneggiato il contapersone all'uscita di Pitti Immagine e infine ha cercato di investire un agente della Polizia Municipale. E' accaduto ieri mattina nei pressi dell'ingresso principale della Fortezza da Basso che da questa mattina ospita Pitti Immagine Uomo. Protagonista un uomo di Pisa che è stato denunciato a piede libero. Tutto è iniziato quando una jeep non si è fermata allo stop intimato dagli agenti di Polizia Municipale parcheggiando in piazzale Bambine e bambini di Belsan.

I vigili hanno avvisato l'uomo che la sosta era vietata e che quindi sarebbe stato multato, ma questi ha risposto che non gli interessava e ha lasciato lì l'auto dirigendosi all'interno della Fortezza. Gli agenti di Polizia Municipale hanno quindi multato l'auto e chiamato il carroattrezzi per la rimozione. Il carroattrezzi era appena arrivato quando l'uomo è riapparso: i vigili gli hanno notificato il verbale per la sosta in zona vietata e l'uomo ha pagato la chiamata del carroattrezzi. A questo punto la controversia relativa al codice della strada era chiusa e l'uomo stava per andare via quando è arrivato correndo un addetto dell'organizzazione che chiedeva ai vigili di non farlo andare via perché aveva provocato molti danni all'interno dell'esposizione.

Gli agenti hanno quindi cercato di fermare l'uomo che invece è salito sull'auto e messo in moto. Per impedire la fuga, un agente della Polizia Municipale si è messo davanti al veicolo, ma l'uomo non ha fermato l'auto. Al contrario ha ingranato la marcia tentando di investire il vigile. A questo punto sono intervenuti gli altri agenti che l'hanno fatto uscire dall'auto e in questi momenti concitati l'uomo ha ferito un vigile. L'uomo è stato denunciato a piede libero per resistenza, violenza, lesioni e danneggiamenti: questi ha infatti danneggiato il contapersone situato all'uscita della Fortezza da Basso e con il sistema computerizzato ad esso collegato.

L'uomo è stato querelato dall'organizzazione di Pitti Immagine sia per danneggiamenti che per minacce.

In evidenza