Credito per lo sport a finanziare nuovi impianti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2005 19:11
Credito per lo sport a finanziare nuovi impianti

Firenze, 14 giugno 2005- Si è tenuto oggi, al Museo del Calcio di Coverciano, l’incontro tra il Direttore Generale dell'Istituto per il Credito Sportivo, Dr. Francesco Savini Nicci, con la collaborazione dei tecnici dei servizi impianti sportivi del Comitato Provinciale di Firenze e gli assessori allo sport del Comune di Firenze. L’ iniziativa, promossa dal C.O.N.I. Firenze in sinergia con l'Assessorato allo Sport della Provincia di Firenze, ha rappresentato un'occasione per un aggiornamento sulle opportunità previste dall'Istituto ed è stato una sorta di “sportello” informativo sull'iter procedurale per la presentazione delle domande di interventi in materia. La riunione è stata coordinata dall’assessore allo sport della Provincia, Alessandro Martini e dal presidente del C.O.N.I.

Firenze, Paolo Ignesti; entrambi collegati all’Istituto da una convenzione stipulata nel 1999. E’ stato dedicato anche uno spazio specifico ad un incontro con l’assessore allo sport del Comune di Firenze, Eugenio Giani, con il quale si sono create le basi per il rinnovo della convenzione tra il credito sportivo, il Comune di Firenze ed il C.O.N.I. Firenze. Al termine dell’incontro, Paolo Ignesti si è detto soddisfatto dell’andamento della riunione: “ hanno partecipato numerosi comuni e società sportive.

Era importante una presenza così nutrita anche alla luce della legge regionale che prevede che i Comuni affidino in gestione gli impianti alle società sportive, attraverso procedimenti di evidenza pubblica. C’è l’interesse delle società sportive ad assumere questo tipo di responsabilità ed è fondamentale il ruolo dell’Istituto per il Credito Sportivo, perché la banca che offre ordinariamente mutui al tasso netto del 3%, con la convenzione stipulata, può abbattere ulteriormente questo tasso”.

In evidenza