Toscana Foto Festival 2005

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 giugno 2005 11:39
Toscana Foto Festival 2005

Come ogni anno a Massa Marittima, il Toscana Foto Festival propone un ricco cartellone di mostre. Selezionate tra le più interessanti, nel panorama nazionale ed internazionale, offrono uno spaccato della migliore fotografia dei nostri giorni, ma anche testimonianze di storia e cronaca. Non manca lo spazio per i giovani talenti, che trovano nel Toscana Foto Festival una vetrina di grande prestigio. Le mostre sono ospitate in suggestivi allestimenti, che tracciano una sorta di percorso ideale tra i palazzi antichi e le strade di Massa Marittima, capaci di valorizzarne appieno ogni peculiarità.


Creatività, reportage, ritrattistica, moda, nudo, sperimentazione: i più grandi fotografi propongono workshop originali e stimolanti. Capaci di coinvolgere ed arricchire. Fianco a fianco dei Maestri, giorno dopo giorno, sarà possibile impadronirsi dei segreti e delle tecniche, scoprendo e valorizzando la propria professionalità ed il proprio talento. Per tutti coloro che amano la fotografia, per passione o per scelta di vita. Si avvicina l’apertura di questa tredicesima edizione. Grandi Maestri, e corsi straordinari tra cui scegliere:
dal 3 al 9 luglio, Franco Fontana, Workshop: “Creatività” - Giovanni Gastel, “Seminario di moda e fotografia creativa” – Roberto Rocchi, “I sogni sono senza titolo” - Pino Settanni, “Il nudo messo in scena” - Leonard Freed, “Photojournalism and the art market” - Nikos Economopoulos Magnum, “La realtà soggettiva”.
Dal 10 al 16 luglio: Gianni Giansanti, "Il rigore giornalistico nel reportage" - Maurizio Galimberti, Workshop: "Pianeta Polaroid… e il Magicovivere" – Mario Cresci, “Intorno alla creatività.

Esercizi di orientamento” – Giancarlo Maiocchi, “FollIdee”.

Notizie correlate
In evidenza