Toscana Foto Festival Expo: tutte le novità del settore il 10 e 11 luglio, a Massa Marittima

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 luglio 2004 14:00
Toscana Foto Festival Expo: tutte le novità del settore il 10 e 11 luglio, a Massa Marittima

Il Toscana Foto Festival Expo è diventato un appuntamento tra i più attesi del TFF. Grazie alla collaborazione degli sponsor, è possibile visionare e provare tutte le ultime novità tecnologiche, a livello di strumenti fotografici, ma anche di accessori - stampanti, scanner etc. - delle più grandi aziende come Epson, Apple, Canon. È innegabile che la fotografia digitale abbia un ruolo sempre più rilevante, nel mercato fotografico. Ed anche i fotografi 'tradizionali' utilizzano ormai abitualmente gli strumenti per l'acquisizione e la trasformazione delle immagini.

Un settore, quello del fotoritocco e del digitale, che coinvolge i professionisti, come gli appassionati. Ed è propri per gli amatori, e ce ne sono davvero molti, affascinati dall'obiettivo, che le grande case produttrici realizzano prodotti di fascia home, o semi-professionali, dai costi accessibili e dai risultati eccellenti. Allo stesso modo, il professionista potrà trovare in anteprima le ultime novità, capaci di adattarsi alle esigenze più sofisticate. La "Giornata dell'usato", invece, si rivolge ad un appassionato diverso: quello che, negli strumenti "antichi" ritrova il gusto delle cose andate.

Ma non dimentichiamo che l'usato, grazie al continuo aggiornamento degli strumenti fotografici, sempre più innovativi, consente anche di trovare prodotti recenti a prezzi davvero ottimi. Un'occasione per i più giovani, o per chi voglia risparmiare. E visti i tempi che corrono, e che la possibilità di risparmiare sembra quasi un'opzione da "collezione", il mercatino è un'occasione davvero per tutti. L'appuntamento quindi, con appassionati, amatori, curiosi, e semplici turisti, è per il 10 e 11 luglio, a Massa Marittima, con il "ToscanaFotoFestival Expo" e la "Giornata dell'Usato".

Collegamenti
In evidenza