Tamburello: Callianetto dei record, 65 risultati utili consecutivi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2005 00:32
Tamburello: Callianetto dei record, 65 risultati utili consecutivi

Mentre l’astigiana Callianetto, battendo (13-9) la bergamasca Filago (squadra che finora ha strappato, in questo campionato, il maggior numero di giochi ai Campioni d’Italia), porta a 65 i risultati utili consecutivi in quattro stagioni, consolida la posizione alle sue spalle la mantovana Cavrianese, che nel derby inchioda (6-13) la cugina Castellaro, apparsa priva di incisività. Si preannunciano ora scintille per l’incontro diretto di domenica prossima tra Cavrianese e Callianetto, in terra mantovana, con i padroni di casa indietro di un incontro (con il Filago, in calendario il 2 giugno) e potenzialmente quindi a due sole lunghezze dalla capolista; un campionato quindi ancora tutto aperto ed un match delicato, dai mille risvolti.

Bene le mantovane Medole e Solferino: la prima ha superato in scioltezza (13-7) la trentina Mezzolombardo, la seconda ha espugnato senza fatica (5-13) il terreno della veronese Fumane. Nera la giornata anche per l’altra veronese, il Sommacampagna, che in una giornata-no e di fronte al pubblico amico si è trovata a subire (4-13) uno scatenato Montechiaro: per gli astigiani, ben guidati da Beppe Bonanate, il lungo periodo di crisi appare ora solo un lontano ricordo. Ancora un risultato positivo per la trevigiana Colbertaldo, che ha dimostrato solidità e capacità di sviluppare un bel gioco, meritatamente vittoriosa (5-13) sul campo della trentina Tuenno. RISULTATI – Medole-Mezzolombardo 13-7, Tuenno-Colbertaldo 5-13, Sommacampagna-Montechiaro 4-13, Castellaro-Cavrianese 6-13, Callianetto-Filago 13-9, Fumane-Solferino 5-13. CLASSIFICA – Callianetto p.

16, Cavrianese 12, Medole e Montechiaro 10, Castellaro 9, Sommacampagna 8, Solferino 7, Fumane 6, Colbertaldo 5, Filago 4, Mezzolombardo 3, Tuenno 0. Una partita in meno Castellaro, Cavrianese, Filago, Montechiaro, Solferino, Tuenno. PROSSIMO TURNO – è Cavrianese-Callianetto il match-clou della nona di andata: la previsione è di spettacolo di alto livello, con più d’una speranza per i padroni di casa, non nuovi a prodezze nelle situazioni più critiche, di tenere per se tutto o parte del bottino; altra bella partita, tutta da seguire, è Montechiaro-Castellaro (anticipo sabato), test valido anche per contare quante energie siano rimaste in corpo ai mantovani dopo il derby di domenica con la Cavrianese.

Gli altri incontri: Medole-Tuenno, Colbertaldo-Sommacampagna, Filago-Fumane e Mezzolombardo-Solferino. IN TV - sabato, per RAI SPORT SATELLITE, riprese di Montechiaro-Castellaro.

In evidenza