Serie B: Empoli di nuovo in vetta, l’Arezzo respira

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2005 00:34
Serie B: Empoli di nuovo in vetta, l’Arezzo respira

Gli azzurri, grazie allo strepitoso successo esterno (3-1 sul Catania), riconquistano quella vetta occupata dallo scorso dicembre dai ragazzi in rossoblu di mister Cosmi. E sabato prossimo, al Castellani, ci sarà il big match dell’anno: Empoli vs Genoa, chi vince avrà un piede in A.
L’Arezzo di Marino acchiappa tre importantissimi punti grazie all’ennesimo gol di Spinesi (sempre più capocannoniere del torneo a quota 20).

Catania vs Empoli 1-3
Un Empoli subito in svantaggio (rigore di Jeda), cerca di raggiungere il pareggio già nei primi quarantacinque minuti con due pericolose azioni del bomber Ciccio Tavano, ma il primo tempo si chiude sullo 0-1.
Nella ripresa, con l’ingresso in campo di Lodi sull’out di destra, il match cambia decisamente volto.

Vannucchi, prima su azione di contropiede, poi su punizione dal limite dell’area, firma l’1-1 ed il 2-1.
Di Buscé la rete che fissa il risultato sul definitivo 3-1 per i ragazzi di mister Somma che, ai microfoni della Rai, definisce questa serie B “un campionato sicuramente bellissimo” e sull’ottimo momento dei suoi (diciannovesimo risultato utile consecutivo) dichiara: “normale che questo sia per noi un momento di grande felicità, forse insospettabile ad inizio stagione”.
Sonetti, mister catanese, ribadisce che “l’Empoli ha meritato la vittoria”.
Da segnalare che l’allungo azzurro sulle dirette rivali alla promozione è stato reso possibile anche dai gol di un ex e da quelli di un giovane talento toscano.

Pasqualino Foggia al 78’ ha stoppato la corsa Treviso, mentre il Genoa si è visto infilare per ben due volte dal giovane ex lucchese Simone Masini.

Arezzo vs Salernitana 1-0
Servivano i tre punti ed i tre punti sono arrivati. Un successo che permette agli amaranto di affrontare gli ultimi impegni stagionali con un pizzico di fiducia in più.
Ci pensa il capocannoniere del torneo Spinesi (all’11’) a siglare l’1-0. Poi, nei restanti ottanta minuti, ancora l’ex barese ed Abbruscato hanno diverse possibilità di raddoppiare, possibilità però sprecate malamente.
Acciuffate a quota 44 punti Pescara e la stessa Salernitana, ad un tiro di schioppo ci sono Bari, Vicenza e Cesena.
E sabato sera è di scena il derby col Perugia.

Gli altri risultati di B
Albinoleffe-Ternana 3-1
Ascoli-Pescara 1-0
Bari-Piacenza 1-0
Catanzaro-Torino 1-1
Genoa-Cesena 3-3
Treviso-Crotone 2-2
Triestina-Venezia (si gioca lunedì 16 maggio)
Verona-Perugia 1-2
Vicenza-Modena 2-2

Collegamenti
In evidenza