Giovani e impresa: un volo possibile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2005 19:26
Giovani e impresa: un volo possibile

Anche quest’anno la E.di C.Spa propone un momento di confronto, dialogo e formazione per imprenditori ed operatori economici attenti ad un nuovo modo di fare economia ed in particolare a quelli orientati all’Economia di Comunione.
Il convegno “Giovani&Impresa: un volo possibile” sarà articolato su due giorni: 23 e 24 aprile. La giornata del 23 aprile è rivolta ai giovani che intendono affacciarsi al mondo imprenditoriale con attività economiche in proprio, mentre la giornata del 24 aprile sarà aperta all’incontro con gli imprenditori.

La giornata del 25 aprile sarà riservata al dialogo tra imprenditori di Economia di Comunione. I convegnisti saranno ospitati a Loppiano,la cittadella internazionale dei Focolari che sorge nel Comune di Incisa in Val d’Arno (FI); i lavori avranno luogo presso il Salone San Benedetto nella cittadella stessa. Nell’incontro con i giovani ,esperti della gestione e organizzazione di impresa, del mondo economico ed amministrativo, guideranno nell’analisi e approfondimento delle principali tematiche relative l’avvio di una nuova impresa, considerata, oltre che da un punto di vista puramente tecnico, anche alla luce della cultura che sottende l’Eonomia di Comunione.

Renato Panzeri

In evidenza