Genitori si diventa, ma anche nonni, zii...

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2005 13:31
Genitori si diventa, ma anche nonni, zii...

Il Comune di Bagno a Ripoli organizza, nell’àmbito delle iniziative di formazione rivolte alle famiglie di tutti i bambini e i ragazzi di Bagno a Ripoli (aperte anche agli insegnanti) Genitori si diventa, un corso in 4 incontri sul tema La famiglia oggi: essere madri, essere padri, che si svolgerà presso il Centro di Documentazione Educativa (Cde) del Comune di Bagno a Ripoli, Biblioteca Comunale, via di Belmonte 38, Ponte a Niccheri, giovedì 31 marzo 2005, 7, 14 e 21 aprile 2005, ore 21-23.
Il corso, tenuto dagli psicologi Ido Canestri e Simone Fanti, si propone di offrire a genitori, nonni, insegnanti e a tutti coloro che hanno compiti educativi un’occasione di riflessione e scambio di esperienze sul ruolo materno e paterno oggi e sul ruolo educativo dei diversi componenti della famiglia.

I partecipanti non potranno superare le 30 unità; qualora il numero delle richieste fosse superiore, sarà valutata l’opportunità di ripetere l’iniziativa. La partecipazione è gratuita.
Il Cde organizza anche lo stage Comunicare, ascoltare, crescere insieme, a cura dell’insegnante Francesca Maggi, che si svolgerà presso il Centro di Documentazione Educativa (Cde) del Comune di Bagno a Ripoli, Biblioteca Comunale, via di Belmonte 38, Ponte a Niccheri, venerdì 8 aprile ore 21-23 e sabato 9 aprile 2005 ore 9-17: uno spazio e un tempo per incontrarsi e condividere le preoccupazioni, le ansie, i sogni e dove gli stili educativi, le storie personali, le scelte, i punti di vista rappresentano un’autentica opportunità di confronto perché si esprimono senza giudizio e sono uniti da un collante che rende tutti i punti di vista comprensibili: la condivisione delle emozioni.

I partecipanti non potranno superare le 20 unità. La partecipazione allo stage è gratuita. Sarà effettuato un break per il pranzo (da consumare in loco) il cui costo sarà a carico dei partecipanti.

TERMINE PER LE ISCRIZIONI: 23 MARZO 2005

Collegamenti
In evidenza