Negli ultimi anni il mercato congressuale è cresciuto fino a diventare uno dei segmenti portanti del settore turistico italiano. Una crescita non solo quantitativa ma anche qualitativa che ha portato a richiedere ai suoi addetti una professionalità sempre più elevata e conoscenze specifiche.
In risposta a questa domanda sempre più sostenuta di una specializzazione precisa, il Centro Studi Turistici propone un corso di formazione in cui apprendere competenze in materia di Tecnica Congressuale, Marketing Turistico, Organizzazione eventi, Comunicazione e Ufficio stampa, Gestione Relazioni Pubbliche per qualificare giovani diplomati nella professione di ORGANIZZATORE PROFESSIONALE DI CONGRESSI.
Il corso progettato e organizzato da CST e finanziato dalla Provincia di Firenze, dalla Regione Toscana, dal Ministero del Lavoro e dal FSE - è rivolto a 12 diplomati disoccupati o alla ricerca della prima occupazione, con conoscenza della lingua inglese o tedesca e che siano residenti in Italia.
La partecipazione è gratuita.
Le lezioni si terranno a Firenze tra aprile e novembre 2005, per una durata complessiva di 900 ore di attività articolate tra teoria e pratica di cui 300 ore di stage operativo in aziende del settore.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale.
La scadenza del bando è fissata per il 25 febbraio 2005.
Mercoledì, 01 Ottobre 2025 - 00:40