La Toscana si presenta all’edizione 2005 della Borsa Internazionale del Turismo, in programma dal 12 al 15 febbraio a Milano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 febbraio 2005 18:09
La Toscana si presenta all’edizione 2005 della Borsa Internazionale del Turismo, in programma dal 12 al 15 febbraio a Milano

Situato nel padiglione 14/I, lo stand regionale copre una superficie di oltre 800mq, allestita con strutture e arredi dalle linee decise e contemporanee che conferiscono all’ambiente l’aspetto di uno spazio libero e aperto. Un’area attrezzata, tra l’altro, con 600mq di schermi sui quali verrà proiettato un vero e proprio racconto visivo della Marca Toscana. Una cornice multimediale che mira ad avvolgere il visitatore, dando voce alle tante tipologie di offerta di questa terra.

Qui, in due zone di “rappresentanza”, unite da un’area centrale, aperta, pensata come se fosse una lobby d’albergo - luogo confortevole dove tenere incontri di lavoro e dialogare - allestiranno i loro stand le varie Agenzie per il Turismo, le associazioni e i consorzi di imprese turistiche, assieme ai quali è stato elaborato un programma che alternerà momenti istituzionali a spettacoli, parentesi culturali a gustose novità.

Tanti saranno i temi affrontati durante la kermesse milanese: cultura, mare, terme, ambiente, enogastronomia e turismo al femminile.

Il tutto articolato in 34 appuntamenti che si terranno nelle varie zone dedicate all’intrattenimento: l’area stampa, dove si svolgeranno gli incontri con i giornalisti; lo wine bar per le degustazioni e la Piazza Live dove si terranno presentazioni, conferenze ed incontri di varia natura.

All’interno del programma, 3 gli eventi che caratterizzeranno in particolare la presenza della Regione Toscana alla BIT:

L’offerta turistica toscana: dinamismo, professionalità, qualità.

Conferenza stampa dell’Assessore regionale al Turismo, Susanna Cenni
“Benvenute in Toscana”. Presentazione della prima guida toscana per le donne che viaggiano nelle nostra regione. Un volume agile e di facile consultazione nel quale è illustrata l’offerta turistica regionale dedicata alle viaggiatrici: prodotti, percorsi, pacchetti e strutture ricettive.
La Regione del Benessere: Terme e Golf. Incontri, eventi, stampa, ospiti animano la presentazione dell’offerta termale e golfistica a cura del Consorzio Terme di Toscana e Consorzio Toscana Golf.
Appostiti totem multimediali, disposti in varie parti dello stand, completano l’allestimento, proiettando l’immagine del David di Michelangelo - che compie 500 anni - alternandola al calendario degli eventi in programma nella giornata.

Collegamenti
In evidenza