In consiglio torna la questione della Fortezza: interrogazione di AN
Bianchi (FI) raccoglie piu' di mille firme contro il Parcheggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 gennaio 2005 22:50
In consiglio torna la questione della Fortezza: interrogazione di AN<BR>Bianchi (FI) raccoglie piu' di mille firme contro il Parcheggio

Più di mille firme sono state raccolte, in queste ultime settimane, dal consigliere di Forza Italia Jacopo Bianchi e dal coordinatore dei giovani di Forza Italia Tommaso Villa, contro il parcheggio sotterraneo in piazza Caduti dei Lager, alla Fortezza da Basso. Nei prossimi giorni la petizione sarà consegnata al Ministro dei beni culturali Giuliano Urbani. «Ci affidiamo alle scelte del Governo per ottenere l'immediata demolizione del "mostro" della Fortezza - ha detto Bianchi - soprattutto dopo l'indecisione mostrata dal sindaco Domenici continuamente diviso tra la sua maggioranza e l'opposizione di sinistra.

Non è possibile assistere ad un continuo scaricabarile di Domenici e della sua giunta responsabile di scelte così sbagliate per la nostra città».
In consiglio comunale torna la questione del parcheggio sotterraneo in piazza Caduti dei Lager, alla Fortezza da Basso. Nella seduta di lunedì prossimo sarà affrontata l'interrogazione dei consiglieri di Alleanza Nazionale sulla «sospensione cautelare dei lavori». Sono previste altre tre interrogazioni: una del capogruppo dell'UDC Mario Razzanelli sulla «loggia del mercato di San Lorenzo», una di Gaia Checcucci (AN) e del vicecapogrupo di Forza Italia Gabriele Toccafondi (FI) «per avere informazioni circa la gestione del servizio bus turistici» e una del capogruppo di Forza Italia Paolo Amato per sapere «quali sono i motivi dell'affidamento dell'incarico professionale all'ingegner Giovanni Mugnai, dipendente della Regione Toscana, all'ufficio di staff attività sviluppo organizzativo presso la direzione organizzazione».

Tra le mozioni quella della commissione controllo sugli «indirizzi su Sitimet spa"», la società partecipata che si occupa, tra l'altro, della produzione, della la razionalizzazione e del mantenimento delle banche dati necessarie allo sviluppo di servizi per cittadini, imprese ed enti pubblici nell'area metropolitana fiorentina, e una dei consiglieri Antongiulio Barbaro e Marco Fusi (DS) «per una verifica e revisione del piano del commercio in relazione all'immobile ex supermercato di viale De Amicis».

All'ordine del giorno anche la risoluzione della commissione per le politiche sociali e della salute «sulla situazione delle carceri fiorentine».

In evidenza